Alex Palmieri lancia il commuovente videocip di "If That Was You"


Alex Palmieri torna su Youtube, a distanza di diversi mesi dal videoclip Time resetted, con una ballad dalle forte tematiche. Il brano If That Was You è il quarto singolo estratto dall'album Reset ed è un testo che apre le porte sul tormentato passato adolescenziale della popstar affrontando la tematica bullismo che Alex ha vissuto in prima persona da giovane.
In una recente intervista al Caffè di Raiuno, Palmieri ha spiegato che il bullismo «è qualcosa che riscontro ancora oggi in veste di Cyber bullismo. Quando fai questo lavoro e sei molto esposto sei spesso soggetto a numerose critiche le quali sono utili se costruttive, ma spesse volte mi ritrovo a leggere insulti di ogni genere e fatti senza criterio. Come se molte persone non si accorgessero che certe frasi hanno un peso sulle spalle di chi quelle parole le deve leggere».

Il video di If That Was You ha dei toni più seri rispetto ai precedenti lavori estratti e vede le storie di diversi ragazzini a scuola alle prese con derisioni o maltrattamenti, il tutto intervallato dalle immagini del cantante tra i banchi di una classe.
Le situazioni che la clip mostra sono quelle che molti adolescenti vivono nelle aule d'istituto, troviamo tra le varie la "ragazza invisibile" che passa inosservata agli occhi dei compagni, il ragazzino più chiuso che viene bullizzato o la ragazzina che riceve insulti sui social network e da cui non riesce a liberarsi. Immagini in cui molti giovani potranno di certo riconoscerti ma che , almeno nel filmato, finiscono per risolversi al meglio.
«Ho prodotto questo videoclip per state vicino a molti dei più giovani che seguono la mia musica -ha spiegato Alex- I miei brani sono da sempre un mezzo con il quale cerco di lanciare messaggi, e mai come in questo caso so quello che canto perché l'ho vissuto in prima persona. Quello che voglio che passi attraverso questo video è che bisogna essere forti e rimanere fedeli a se stessi. Per lo meno nel mio caso, è stato solo così che ho potuto prendermi le mie rivincite».
Il videoclip di If That Was You è stato girato in collaborazione con il Liceo Manzoni di Lecco ed il gruppo teatro della scuola stessa, scritto da Alex Palmieri e diretto da Daniele Appiani (già al quarto video con il cantante).

Clicca qui per guardare il video.
Commenti