Esce oggi il videoclip del brano "Fools" di Valerio Lysander


Esce oggi il videoclip del brano "Fools" di Valerio Lysander. Estratta dal suo ultimo album, è una canzone invernale e che sembra natalizia ma che parla della realizzazione ottimista per cui la morte arriva indipendentemente dal fatto che ce ne si preoccupi o meno e che, se si accetta che dinnanzi ad essa non è così rilevante ciò che si fa, tutti i nostri dolori diventano più facili da sopportare.
Ci spiega Valerio: «Ho cominciato a scriverla con l'intenzione di creare una canzone natalizia, ma poi è diventata qualcosa di ironicamente molto diverso, che prende ispirazione dalla mia esperienza con il Buddismo e la psicoterapia cognitivo-comportamentale, e vuole essere un messaggio per dire che i nostri problemi sono piccolini quando espandiamo la nostra visione in modo positivo e creando valore. Il video che esce con la canzone esplora il concetto di solitudine e vulnerabilità nella società odierna, con un gruppo di amici che apparentemente stanno passando del bel tempo insieme ma che allo stesso tempo mostrano il loro dolore interno attraverso le parole della canzone, e alla fine si alleggeriscono mettendo la loro individualità nel contesto reale che trascende le loro vite».
Il singolo uscirà con un lato B, sul quale verrà inciso "A Woman". Valerio ci spiega che è  «una canzone che ho scritto qualche anno fa per mia madre, che è deceduta lo scorso anno in un incidente stradale. La canzone esplora la relazione madre-figlio dalla punto di vista del secondo, con la realizzazione che un genitore è anche un essere umano e ha la propria vita, con i propri dolori e gioie, sorrisi ed errori».

Clicca qui per guardare il video.
Commenti