Il campione olimpico Robbie Manson è una guest star nel nuovo calendario dei Warwick Rowers


Il campione olimpico dichiaratamente gay Robbie Manson sarà una guest star nel decimo calendario realizzato dai Warwick Rowers. La scelta riconferma l'impegno dei canottieri dell'università britannica nel voler contribuire alla lotta contro l'omofobia nello sport.
Il vogatore neozelandese, detentore del record mondiale di singolo sculling maschile, ha dichiarato: «Come atleta LGBT, apprezzo il messaggio dei Warwick Rowers. Dimostrano che non devi essere un atleta gay o femminile per credere con passione che lo sport dovrebbe essere per tutti, e che lo sport può mostrare promuovere l'uguaglianza. Quando i ragazzi mi hanno invitato a unirmi a loro nella realizzazione del loro decimo calendario, sono subito salito su un aereo!».
Il calendario di Warwick Rowers venne lanciato per la prima volta nel 2009 con lo scopo di raccogliere fondi per il programma di canottaggio dell'università. Nel 2014 hanno contribuito a creare Sport Allies, un'organizzazione benefica registrata che lavora per affrontare l'omofobia nello sport attraverso l'educazione.

Immagini: [1] [2] [3]
Commenti