In The Backstage, il nuovo singolo di Alex Palmieri


Alex Palmieri torna con un nuovo singolo dall'album "Reset" dal titolo "In The Backstage". Insieme ad una luminosa copertina creata da Michelangelo Cecilia sul set delle riprese video, il quinto brano estratto dall'album racconta la stravolgimento di molte vite che c'è dietro al mondo dello spettacolo.
L'involontario protagonista del testo è il suo ex migliore amico, ossia un «volto noto del piccolo schermo» che chiunque può vedere quasi tutti i giorni in tv. «Eravamo molto legati -spiega il cantante- ed ho assistito al coronamento della sua popolarità e con essa alla perdita della nostra amicizia, quando io ancora ero solo un ragazzino che faceva musica per se stesso. Sono passati molti anni , ma ancora oggi quando mi capita di vederlo in tv cambio canale».
Musicalmente, "In The Backstage" è un brano electro pop con chiari riferimenti agli anni 2000. L'uscita del pezzo in versione singolo è prevista il compleanno del cantante, il 12 gennaio, e sarà accompagnato dal videoclip nel giorno seguente (il 13 gennaio).
«Girare il video di In the backstage ha richiesto il lavoro e la passione di oltre 100 persone -continua Alex- Io mi sono occupato di molti aspetti, come la stesura dello storyboard, ma è stato poi concretizzato dal mio regista Daniele Appiani (ormai al suo quinto video insieme a me) e da più di 100 persone: questa clip ha richiesto oltre 70 comparse, ballerini diversi per ogni scena, due coreografi, un ufficio casting -il gruppo ST- ed una troupe di riprese. Il risultato è sorprendente. Nel video ho inscenato niente poco di meno che quello che racconto nella canzone, si vede infatti un Alex soggiogato dal suo manager e dal sistema mediatico alle prese con l'impossibilità di scegliere cosa è meglio per lui, il tutto condito con un divertente finale a sorpresa».
Il singolo farà da apripista ad una serie di nuove date in tutta italia prevista per l'inverno.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5]
Commenti