Arcigay Chieti presenta il libro "Peccato che non avremo mai figli" di Giuseppina La Delfa


Oggi, venerdì 29 marzo, alle ore 18 presso la sala Ipogea 2 del museo Michetti di Francavilla al mare, l’associazione Arcigay Chieti-Sylvia Rivera presenterà il libro "Peccato che non avremo mai figli" di Giuseppina La Delfa.
Membro storico del movimento LGBT Italiano, Giuseppina La Delfa nel 2005 fondò l'Associazione Famiglie Arcobaleno, di cui è stata presidentessa dal giugno 2005 a ottobre 2015. Nel 2016 entra a fare parte del direttivo di NELFA, il Network delle Associazioni di genitori LGBTQI* europee di cui è la vice presidente.

Il libro racconta la vita dell’autrice, nata e cresciuta in Francia dove si è laureata in Lingua e Letteratura italiana con specializzazioni in Letterature comparate e Didattica delle lingue straniere, per poi trasferirsi in Italia nel 1990 a lavorare universalità di Salerno. Durante il percorso universitario, Giuseppina e Raphaelle (sua moglie) hanno vissuto un anno proprio a Francavilla al Mare, città rimasta indelebile nei loro ricordi per aver ospitato la loro prima esperienza di vita di coppia!
La citta di Francavilla al Mare si conferma attenta alle tematiche dei diritti civili e LGBTI+ grazie all’amministrazione guidata da Antonio Luciani, che per primo in abruzzo ha trascritto l’atto di nascita di una bambina col cognome delle sue due mamme, concedendo il patrocinio del comune a questo importante evento culturale
Commenti