Ciao Gender, parte la terza stagione su Radio 3 Network


Martedì 2 aprile 2019 prende il via la terza stagione di "Ciao Gender”, il programma di Radio 3 Network radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex, transessuale, intersex e queer. In onda con un doppio appuntamento il martedì e il giovedì alle 18.00, il programma può essere ascoltato in provincia di Siena sull'FM 91.7 o diretta streaming dal sito www.radio3.nethttps://www.radio3.net/.
I temi trattati il martedì spazieranno dall'attualità alla cultura, dalla letteratura LGBT all'editoria periodica e dall'orientamento sessuale all'onda Pride. Non mancheranno neppure interviste ad associazioni ed esponenti attivi per la comunità rainbow e momenti dedicati alla salute e alla prevenzione.
Il giovedì sarà la volta de “La Tisana Gaya”, dedicata ad eventi, lo spettacolo, musica, il mondo delle drag queen, film, concorsi e interviste.

Confermati anche per questa edizione Davidson Ciullo, (che cura la finestra dell’attualità attraverso lo spazio dedicato alle news. Con le interviste "A tu per tu” e “Reportage”, vi farà conoscere attivisti e attiviste provenienti dalle associazioni LGBTQ+ italiane, scrittori, autori, artisti o semplicemente presenze importanti e fondamentali appartenenti al popolo rainbow. Con la rubrica "informer" non mancherà lo spazio dedicato alla promozione delle iniziative e servizi offerti dai vari comitati ed associazioni dalle sfumature arcobaleno. Riconfermato anche l’approfondimento dedicato all’onda Pride, e le Drag Queen con a rubrica QueenBox), Play DJ (che vi farà scoprire il mondo musicale, scoprirete le sigle, i tormentoni, i brani si sempre e le hit di nuova uscita con la "Superclassifica friendly", new entry la rubrica “Play Dj on air” con i suoi ospiti scoprirete gli aneddoti dei brani, delle icone e dei programmi cult.), Marco Mardok (con la rubrica "Queer Vision" vi proietterà tra le pellicole più belle, più emozionanti e più ricercate, ogni puntata la descrizione di un film, una serie o web serie a tematica LGBT con curiosità e retroscena), Sheila De Rose Drag Queen Toscana (vi svelerà i trucchi , i segreti e aneddoti del mondo delle Draq Queen con la rubrica “Dalla drAg alla Z”), Alfredo Polizzano (con la rubrica "Consiflio del libraio" saprà farvi innamorare della letterature LGBT, vi farà scoprire i grandi classici della cultura della comunità rainbow e vi aggiornerà sulle ultime uscite in un modo fresco e accattivante. In collegamento telefonico dalla sua libreria a Catania), Sara Vanni (quest’anno nuova avventura, una nuova rubrica in salsa lesbica), Chiara Savoi (attrice ed insegnante di improvvisazione per Teatro2, con lei scopriremo gli aneddoti della storia ed i personaggi LGBT+)
Da quest'anno la redazione s’arricchisce della presenza di Beatrice Arena (cura la rubrica “il lato B” dove conoscerete il mondo bisessuale a 360°), Luca Locati Luciani (considerati uno dei massimi esperti europei di collezionismo LGBTQ per quanto riguarda riviste, libro e memorabilia, con la sua rubrica “Queeriodicals” ne scoprirete delle belle) ed infine La Zia Francy (esperta in cucina e pronta per darvi delle dritte anche a tavola).
Non mancheranno anche quest'anno l'amatissima e dispettosa Siri /la solarità di Caroleta Della Marchetta con il suo oroscopo ed infine la mascotte Mordicchio con il disco trash, il tutto condito da giochi, quiz, telefonate e incursioni di amici.
La prima puntata è andata in onda martedi 9 maggio 2017 per la promozione della settimana contro l'omobitransfobia organizzata dall'Arcigay di Siena, nel format radiofonico durante le prime dieci puntate si è parlato di attualità, politica, dell'onda Pride con le interviste ai comitati organizzatori, di salute, di spettacolo e curiosità.

Immagini: [1] [2]
Commenti