Riccardo Cascioli su il Giornale: «L'omofobia è il pilastro della cristianità»


Per quanto si tratti de Il Giornale, pare comunque surreale che un quotidiano nazionale possa accettare di pubblicare articoli a firma del fondamentalista Riccardo Cascioli. Ed ancor più surreale è come lp'Ordine dei giornalisti non abbia nulla da ridire su quello che il ciellino ha scritto nel suo articolo intitolato "Relazioni gay lecite se fedeli. ​Così la Chiesa vuole sdoganare l'omosessualità".
Elevando l'omofobia a dogma di fede, il fondamentalista si mette sin da subito a sbraitare che «la diocesi di Torino riscrive il Catechismo aprendo all'amore fra le persone dello stesso sesso». Sarà, ma un minimo di onestà intellettuale l'avrebbero dovuto portarlo a premettere che qualcuno ha scritto quel testo e che le parti contro i gay non sono altro che un'aggiunta a firma di Ratzinger introdotta duemila anni dopo la morte di Cristo.
Eppure lui ne fa una questione di affronto a quella che lui sostiene sarebbe la sacralità dell'origine delle sue erezioni:

«Arrivano i piemontesi»: a quasi 150 anni dalla conquista militare di Roma, un altro assalto parte simbolicamente da Torino alla conquista del cuore della cattolicità.
Si tratta della piena legittimazione nella Chiesa delle relazioni omosessuali, un cambiamento del Catechismo che estende i suoi effetti ben oltre la sfera sessuale.

Se apprendiamo che Cascioli reputa che il «cuore della cattolicità» non sarebbe altro che il coito vaginale, è ricorrendo ad una surreale dietrologia che aggiunge:

Alla fine di aprile la diocesi di Torino ha organizzato un ritiro in convento per persone omosessuali. L'obiettivo? Dare lezioni di fedeltà. Potrebbe sembrare una cosa positiva dal punto di vista della morale cattolica, in realtà è esplosiva. «L'esperienza dell'amore fedele di Dio è un modo per mettere ordine nelle relazioni disordinate, omosessuali o eterosessuali che siano», ha spiegato il gesuita padre Pino Piva, uno dei relatori del ritiro. È la negazione di quanto affermato dal catechismo della Chiesa per cui sono proprio «gli atti omosessuali» ad essere «intrinsecamente disordinati». La fedeltà non può far diventare buono uno stile di vita intrinsecamente disordinato. In gioco non c'è il giudizio morale su certi comportamenti, ma la dottrina della Creazione e l'esistenza di un ordine naturale stabilito da Dio. Uno dei pilastri della fede.

Esatto, ora l'omofobia viene elevata a «pilatro della fede». E solo poche righe più un basso troviamo Cascioli impegnato ad attribuire l'odio omofobico alla Bibbia, non senza trascurare i suoi fini politici per la supremazia della frangia integralista che trama nella Chiesa:

Fatti e gesti eloquenti, accompagnati anche da una martellante insistenza del quotidiano dei vescovi italiani, Avvenire, che della legittimazione delle unioni gay ha ormai fatto una bandiera e non passa settimana che non la proponga. Si dà spazio alle esperienze positive di amore omosessuale, si sprecano interviste a teologi che riscrivono la Bibbia, si insiste sulla presunta emarginazione patita da sempre nella Chiesa e sull'omofobia che accomuna molti cattolici; si valorizzano le iniziative pastorali come quelle di Torino e si oscurano quelle nel solco dell'insegnamento della Chiesa, come quella di Luca di Tolve, autore del libro-testimonianza Ero gay.

Ah, bhe. Poteva mancare un endorsment a quella fantomatiche "terapie riparative" che hanno spinto alla morte numerosi adolescenti? Ed infatti è inveendo contro le vittime di omofobia che il fondamentalista conclude:

E ora, in maggio, le iniziative cattoliche pro-gay esploderanno intorno alla Giornata mondiale per la lotta all'omo-transfobia. In Italia c'è già tutto un fiorire di veglie di preghiere per le vittime dell'omofobia e della transfobia: da Roma a Firenze, da Genova a Vicenza, da Bologna a Ragusa è già partita la macchina della propaganda, perché come già accaduto negli anni passati si tratta di occasioni importanti per cambiare l'atteggiamento dei cattolici nei confronti dell'omosessualità. E di anno in anno aumentano diocesi e parrocchie che aderiscono o che comunque danno ospitalità. I «piemontesi» marciano sicuri della vittoria.

Per comprendere lo scopo politico di tale benedizione all'odio, forse basterebbe anche solo leggere i commenti. In molti ostentano il loro razzismo, in un uso della religione che pare finalizzato unicamente a rinnegare l'invito all'accoglienza predicata da Gesù. E mostrano anche perché Steve Bannon abbia raccomandato a Salvini e ai suoi seguaci di attaccare ossessivamente il Papa per un'Europa che possa divenire più integralista dell'Isis. Tra insulti, palesi bestemmie ed offese al sentimento religioso, scrivono:
  • se è vera la notizia, chiudiamo le chiese e la religione! troppo schifo!
  • sono sempre più convinto. alla chiesa cattolica non darà mai più 1 solo centesimo, neppure i 2 euro che davo ad ogni messa e men che mai l'8 per 1000.
  • Satanici, in futuro dobbiamo essere cristiani senza seguire il clero
  • Mandatelo a casa in Argentina. Comincio a credere che certe voci sulle sua rettitudine morale e mancata trasparenza di certi comportamenti siano vere. Possibile sia stato volutamente insediato al Vaticano per abbattere la roccaforte religiosa cattolica e legittimare un libertinaggio piu consono alla sua natura, rinnegando I valori naturali della famiglia etero. Ci consegna all'invasione barbara e bacia le scarpe ai musulmani invece di proteggere la fede di Cristo. Vergogna.
  • Ormai siamo arrivati al massimo dell'indecenza. Basta papa Francesco. A quando un altro papa, che difenda i sani principi e noi cattolici?
  • Mi illudevo(a torto)che anche l'ipocrisia avesse un limite,era soltanto un'illusione la mia.Come si a dire"se fedeli",chi lo stabilisce,e quando lo si stabilisce prima o dopo?.Si tratta di voler sdoganare ipocritamente alcuni tipi di rapporti,che comunque non sono mai mancati ne mancheranno.Inutile aggiungere altro......
  • CHE SCHIFO
  • tanti cattolici non riescono a capirlo, ma questo becero islamista sta distruggendo la chiesa cattolica
  • Dannazione.
  • Bergoglio e' indicato da tutta la contestazione cristiana come un Imam. Due cose (fra le tante),nel mondo di oggi, sono ampiamente ritenute riprovevoli: la condanna della omosessualita' e la pratica della pedofilia.Queste due cose fanno parte entrambe della visione islamica(lapidazione e spose bambine). Sull'omosessualita' ha espresso il suo pensiero,in contrasto con l'Islam, vediamo ora se riesce a fare altrettanto esprimendo un giudizio sull'usanza radicata delle spose bambine, che riportano al secondo problema.Bergoglio, a mio parere, rimane sempre in mezzo al guado. Affronta i problemi solo dalla parte che interessa a lui, e non completa mai il ragionamento, che dovrebbe essere naturalmente religioso, ma che comunque puo' affrontare anche questioni di diritti dell'umanita'.Nei nostri paesi occidentali, tanto da lui vituperati, questi diritti esistono ormai da tempo immemore.
  • ...il "DIO" DENARO piega anche i Principi Naturali di VITA UMANA !!.evviva !.TUTTO E' PERMESSO!...E' TUTTO LECITO!!..Eliminiamo tutte le LEGGI che regolano la SOCIETA' CIVILE !!...ANARCHIA COMPLETA !..quale è oggi la FUNZIONE della Chiesa ??...Risponderanno i FILOSOFI ...GRECI ??
  • papa indecente
  • Su, ditemi che è uno scherzo...... Dice infatti San Paolo: "Non illudetevi: né immorali, né idolatri, né adulteri, né effeminati, né sodomiti, né ladri, né avari, né ubriaconi, né maldicenti, né rapaci erediteranno il regno di Dio” (1 Cor. 6,9-10); “…La legge non è fatta per il giusto, ma per i non giusti e riottosi, per gli empi e di peccatori, per gli scellerati e i profani, per i padricidi e matricidi e omicidi, per i fornicatori, per i sodomiti, per i ladri d'uomini, i bugiardi, gli spergiuri…”(1 Tm. 1,9).
  • A quando la riapertura di Sodoma e Gomorra ?...
  • Veramente incredibile! Questa non è più la Chiesa Cattolica!
  • Levitico 18:22-25 22 Non avrai con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna: è cosa abominevole. 23 Non ti accoppierai con nessuna bestia per contaminarti con essa; la donna non si prostituirà a una bestia: è una mostruosità. 24 Non vi contaminate con nessuna di queste cose; poiché con tutte queste cose si sono contaminate le nazioni che io sto per cacciare davanti a voi. 25 Il paese ne è stato contaminato; per questo io punirò la sua iniquità; il paese vomiterà i suoi abitanti. Levitico 20:13 Se uno ha con un uomo relazioni sessuali come si hanno con una donna, tutti e due hanno commesso una cosa abominevole; dovranno essere messi a morte; il loro sangue ricadrà su di loro. ora ammettono che che nonn è parola diIO, ma un libro qualsiasi? che si può cambiare a piacimento?
  • Confondere l'Amore, rispetto per il prossimo, con la sessualità e le sue articolazioni, l'eros, è come incaricare il diavolo a battezzare. Un tempo esistevano due templi,la chiesa dove si radunavano i fedeli e il postribolo dove andavano a scaricare i peccati mentre oggi si fa tutto sulla strada e al ludibrio della gente. Vale ancora il detto: si stava meglio quando si stava peggio?
  • ..e con questo hanno dato il NULLA OSTA alla Riapertura delle case di TOLLERANZA !!!.Evviva !! SALVINI attivati e fai pagare TASSE E CONTRIBUTI SOCIALI...SANITA' e...occupazione di Suolo Pubblico !!!
  • Finito. Il cattolicesimo è finito. Non ci sono riusciti i barbari, non ci sono riusciti i nazisti, i comunisti, gli islamici. Bastavano le lobby gay.
  • Premesso che l' essere gay non è una scelta ma uno "status" biologico come una qualsiasi malattia e che quindi la persona gay dovrebbe essere protetta e, se del caso, curata, non comprendo come la Chiesa benedica le unioni gay purchè i partners siano fedeli l'un l'altro come è richiesto nel matrimnonio fra uomo e donna.
  • "Attraverso qualche fessura il fumo di Satana è entrato nella Chiesa" (Paolo VI, 1972). Adesso è l'ora dell'arrosto.
  • Basta, cacciate questo manigoldo, non consentitegli di distruggere quel poco che resta della cristianità. Sappiano tutti quelli che potrebbero fare qualcosa e non lo fanno che, se esiste un Dio, un giorno gliene chiederà conto.
  • Il papa gesuita che sta demolendo la chieda cattolica facendo scappare tutti i fedeli, prostrandosi agli islamici baciando loro i piedi anziché spendere una parola per le vittime cattoliche trucidate nei paesi islamici. Senza preoccuparsi delle persone indigenti che abbiamo qui in Italia e che vivono in stato di povertà, ma ripetendo la litania dei migranti che tali non sono, bisogna chiamarli clandestini, i migranti sono coloro che emigrano con la documentazione in regola. Adesso anche gli omosessuali poveri noi, passo ad altra confessione.
  • Accipicchia! tutto quello che ho imparato fino a ieri è da buttare! preferivo quando i Komunisti non potevano entrare in chiesa e c'èra l'elenco dei giornali proibiti affisso in bacheca all'ingresso delle chiesa!
  • bergolio, sette volte eretico, è stato vestito di bianco dalla massoneria mondiale per distruggere quel po' che è rimasto della moribonda chiesa cattolica. Non è più Lutero, ma Bergolio l'ERETICO PER ANTONOMASIA.
  • Non capisco: per la Chiesa di oggi un ragazzetto che si masturba fa peccato mentre due omosessuali possono fare sesso con la benedizione delle gerarchie cattoliche.
  • “Non illudetevi: né fornicatori, né idolatri, né adulteri; né effeminati, né pederasti, né ladri, né avari, né ubriaconi, né maldicenti, né rapaci, erediteranno il regno di Dio” San Paolo, 1 Cor. 
  • Non so chi sia peggio tra questi preti bestemmiatori e magistratura democratica . comunque sono un cancro per il paese e per la chiesa !!!
  • Sant'Agostino (dottore e padre della Chiesa): “I delitti che vanno contro natura, ad esempio quelli compiuti dai sodomiti, devono essere condannati e puniti ovunque e sempre. Quand'anche tutti gli uomini li commettessero, verrebbero tutti coinvolti nella stessa condanna divina: Dio infatti non ha creato gli uomini perché commettessero un tale abuso di se stessi. Quando, mossi da una perversa passione, si profana la natura stessa che Dio ha creato, è la stessa unione che deve esistere fra Dio e noi a venir violata” (Confessioni, c.III, p.8).
  • San Paolo: “... per questo Dio li ha abbandonati a PASSIONI INFAMI; le loro donne hanno cambiato i rapporti naturali in rapporti contro natura. Egualmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono accesi di passione gli uni per gli altri, commettendo ATTI IGNOMINIOSI uomini con uomini, ricevendo così in se stessi la punizione che si addiceva al loro traviamento ... E pur conoscendo il giudizio di Dio, che cioè gli autori di tali cose meritano la morte, non solo continuano a farle, ma anche APPROVANO CHI LE FA” (Rm 1, 26-32)
  • Niente paura! Ci penserà l'altra religione abramitica, quella delle barbe, a correggere il tiro sulla sessualità deviata. Quella stessa fede che sino ad oggi ha ricevuto il corteggiamento dell'Imam gesuita.
  • Che vergogna! Fai schifo!
  • Si resta basiti, esterrefatti di fronte a certe cose. Qui ci si avvia presso la catastrofe morale nella quale non si distingue più fra Bene e Male. Tutto e il contrario di Tutto. Mi sento sconfitto, come Cattolico, come Cristiano e come Uomo. Speriamo che questo incubo Bergogliano passi presto.
  • San Pier Damiani (dottore della Chiesa) sulla pratica dell'omosessualità: “Questo VIZIO non va affatto considerato come un vizio ordinario, perché supera per gravità tutti gli altri vizi. Esso infatti, UCCIDE il corpo, ROVINA l'anima, CONTAMINA la carne, ESTINGUE la luce dell'intelletto, CACCIA lo Spirito Santo dal tempio dell'anima” (Liber Gomorrhanus, in Patrologia latina, vol. 145, coll. 159-190)
  • Mi sa che gli obiettivi sono molto più biechi, sembra una setta new age questo cattolicesimo. Il passo a giustificare comportamenti mostruosi come la pedofilia è breve se basta essere fedeli. Comunque se basta essere fedeli, un prete e una suora; due suore o due preti, potrebbero tranquillamente consumare un amplesso. Tanto per l'argentino va tutto bene, lui non giudica nessuno, eccezione fatta per i sovranisti, quelli si che li giudica. Non riceve Salvini, ma ha ricevuto Belen, Bonino, Soros...in pratica tutto ciò che è rosso, e diventa come un toro.
  • Chiarissimo messaggio di deficienti che si vestono con le sottane ma sono peggio delle pxxxxxe, con ogni e tutti i rispetti dovuti alle pxxxxxe. Questi sono degli ignobili schifosi che autoassolvono le loro squallide sodomizzazioni basta che siano tra di loro. Ma questi presunti cristiani credenti ancora possono continuare a credere in questo squallido clero omosessuale e pedofilo??
  • Santa Caterina da Siena (dottore della Chiesa): LA SODOMIA FA SCHIFO PURE AI DEMONI Nel suo "Dialogo della divina Provvidenza" (cap. 124), riporta l'insegnamento di Gesù stesso: “Non solo essi hanno quell’IMMONDEZZA e fragilità, ..., ma quei MISERI non raffrenano quella fragilità: anzi fanno peggio, commettendo il MALEDETTO PECCATO CONTRO NATURA. Quali ciechi e stolti, essendo offuscato il lume del loro intelletto, non conoscono il FETORE e la MISERIA in cui sono; poiché non solo essa fa schifo a Me, che sono somma ed eterna purità ..., ma DISPIACE ANCHE AI DEMONI, che di quei miseri si sono fatti signori. Non è che ai demoni dispiaccia il male, quasi che a loro piaccia un qualche bene, ma perché la loro natura è angelica, e perciò schiva di vedere commettere quell’ENORME PECCATO”
  • Che Chiesa perbenista e borghesuccia: far rientrare nel pacifico alveo del 'more uxorio' (e magari, del 'basta che non si sappia in giro') le relazioni gay? La 'fedeltà coniugale' come valore preferibile all'omosessualità?
  • A Dio quel che è di Dio, a Cesare quel che è di Cesare. Il peccato è di Dio, il reato di Cesare. Il sesso omo non da’ frutti e per questo da sempre è stato considerato contro natura e più o meno condannato, ma anche Onan è stato maledetto. Mi chiedo: c’è qualcuno che possa in coscienza affermare che neppure una volta si sia masturbato/a da adolescente? Ecco,i rapporti omosessuali sono reciproche masturbazioni, si infertili ma non reati
  • Ma il nuovo Catechismo della Chiesa l'ha scritto Soros con la collaborazione dei settori "avanzati" della Sinistra????
  • .. Ratzinger invitava tutti i vescovi della Chiesa cattolica a «far in modo che le persone omosessuali affidate alle loro cure non siano fuorviate da queste opinioni, così profondamente opposte all'insegnamento della Chiesa». Che certe cose le facciano anche se la chiesa è contraria è palese (la stessa chiesa quando si rivolge ai cattolici dice che l'atto sessuale serve SOLO per procreare...), però dirlo IN CHIARO a chi non pUò procreare è veramente da .. Questo vescovo ha "capito" tutto! Complimenti: ANDREBBE CACCIATO IPSO FACTO A MIO AVVISO.
  • La Bibbia, il Vangelo, la Dottrina della Chiesa ? Tutto superato, sa di muffa. Sodoma e Gomorra trionfano. Complimenti ai Cristiani Cattolici in autoestinzione: non sono necessari altri avversari di cui abbonda il mondo. I Cattolici fanno tutto da soli.
  • per forza nel clero sono quasi tutti fxxxi e pedofili.
  • Ma cos'è un tentativo di legalizzare l'omosex nella Chiesa? O di riffa o di raffa tra qualche decennio avremo suore transgender,lesbiche,e preti omosex dichiarati.Senza contare le"famiglie" multigenere.Da ridere.Evviva il diversamente bello anche nella Chiesa! sic
  • Nun so da dove incomincià,se da chi lo pija o da chi lo mette,tocca sta attento a pure come se parla,so' cambiati i rituali,segno che un dio nun esiste, artrimenti a sto papa javrebbe tolto la favella in un ette,in segno de ripugnanza...Quer crescete e mortiplicateve vorà pure dì quarcosa o no? e se facessimo tutti quanti come dice l'argentino a incxlarexla li fiji chi li fà er cane o er gatto de casa? Esse' papa e pe' deppiù gesuita nun è da tutti i giorni,è la prima vorta,che un "sordato de Cristo", cosi si auto incenzavano sti gesuiti,diventa papa,e credo proprio che sarà l'urtima.Chissà quante notti insonni avrà passato a penzà :-mo je lo dico ...che pure io faccio parte de que la casta.
  • mostruosità europee, saremo trattati da mostri e travolti!
  • Ormai i cattolici praticanti sono solo FEDELI dell'altra sponda.
  • L'eresia di Bergoglio si diffonde a ritmo diabolico.
  • Diciamo che ormai di fatto all'interno della chiesa esistono due correnti quella tradizionale e la pol.corr. church. La lobby gay interna alla chiesa ha vinto, e la colpa dei mali interni alla chiesa di conseguenza non è del gayismo ma del "clericalismo". Prendo l'aereo per la terza Roma.
  • Mi chiedo se FRANCESCO ha chiesto il permesso ad Al Tayyeb, il grande imam di dell’università al-Azhar.
  • Sig.ra Demetra A.A.,guardi che tutte le favole moraleggianti che lei descrive,cicogna ecc.è la Chiesa dell'Inquisizione che ha circuito le persone in cambio il castigo e il peccato.Quando la gente ha iniziato a pensare con la propria testa è nato Il Risorgimento,l'Era barocca,il Romanticismo,ossia arte e invenzioni a iosa ecc.Ora lei difende chi ha perso il senno e la realtà imponendo un'altra sorta di Inquisizione:l'anarchia della vita.Si accomodi pure,ma non venga a propinarci a noi giovani che sia evoluzione.Grazie
  • Paolo avverte i Cristiani riguardo a dei falsi apostoli che predicano un Gesù che non è il vero Gesù della Bibbia. E’ scritto nella Bibbia, in 2 Corinzi 11:3,4 (NR): “Ma temo che, come il serpente sedusse Eva con la sua astuzia, così le vostre menti vengano corrotte e sviate dalla semplicità e dalla purità nei riguardi di Cristo. Infatti, se uno viene a predicarvi un altro Gesù, diverso da quello che abbiamo predicato noi, o se si tratta di ricevere uno spirito diverso da quello che avete ricevuto, o un vangelo diverso da quello che avete accettato, voi lo sopportate volentieri.”
  • Più della spada poté il cxxo. Per omaggiare il loro vero dio da oggi i prelati cattolici tireranno fuori dal tabernacolo in ostensione una bella pallina di sterco.
  • Che dire ancora su questa degenerazione e involuzione perversa della Chiesa? Menomale che sono ebreo.
  • Il "non Benedetto" Santo Padre , squalifica prima l'omosessualita' tra i suoi Ministri (preti) e poi la riqualifica come dice l'articolo sopra...ma dico io , ma cosa aspetta a coniugare invece il "matrimonio" del Prete/Vescovo/Cardinale col suo giusto...corrispondente femminile??...ma cosa ci vuole per istituire una cosi' elementare norma naturale e...giusta??...
  • Cosa non si farebbe per l'8 per mille ...
  • Nessuno si chiede perché parte tutto da Torino? Maurizio, la sua conoscenza e concezione della religione è da bambino dell asilo, e neppure troppo sveglio.
  • Beh, in quei luoghi son tutti gaiosi e non ci sorprende la difesa dei desiderata sessuali diversi.
  • almeno papa Alessantro Vi andava a letto con la figlia (lucrezia borgia) ed anche il fratello cesare non era da meno- tutto in Vaticano!
  • Sta riscrivendo i Dieci Comandamenti? Chissà quanto sarà incazzato Mosè.
  • non esiste più una religione cristiano-cattolica
  • Il prossimo gay pride in Vaticano con la sinistra a festeggiare fumandosi le cannne e cantando bella ciao.
  • Signor MEMPHIS35 (11:51), io non mi ergo da nessuna parte ed in nessun ruolo, esprimo solo la mia opinione. Forse per esprimere la mia opinione sul forum devo preventivamente chiederle il permesso?
  • ROMANI: CAPITOLO 1. (24 Perciò Dio li ha abbandonati all'impurità secondo i desideri del loro cuore, tanto da disonorare fra loro i propri corpi, 25 perché hanno scambiato la verità di Dio con la menzogna e hanno adorato e servito le creature anziché il Creatore, che è benedetto nei secoli. Amen. 26 Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami; infatti, le loro femmine hanno cambiato i rapporti naturali in quelli contro natura. 27 Similmente anche i maschi, lasciando il rapporto naturale con la femmina, si sono accesi di desiderio gli uni per gli altri, commettendo atti ignominiosi maschi con maschi, ricevendo così in se stessi la retribuzione dovuta al loro traviamento.) B I B B I A .net
  • Con tutti i fxxxi che ci sono tra i preti, se condanna i fxxxi, rischia di aggravare il problema della mancanza di preti. Che dire? Meglio fxxxi, che pedofili!
  • In conclusione dio si è sbagliato a distruggere Sodoma per via dei sodomiti ma perchè non erano fedeli uno all'altro, diciamo che erano gaydenti. Insisto nel dire che il dio abramitico è leggermente dissociato mentale, agli uni impone il contrario degli altri, ma è la stessa fede.
  • Povera chiesa in che mani si e' messa. Giuseppe
  • Questo demonio di bergoglio sta procedendo passo passo per legalizzare la pedofilia. Abbiamo il dovere morale di emarginare il clero , ricacciamoli nelle catacombe da dove sono usciti ! Pretacci schifosi ,prima filo nazisti ,ora filo massoni al soldo dei vari soros
  • Ja'aqov ,confidenzs per confidenza, le comunico che fra poco io sarò Ortodosso .
  • Praticamente questi marpioni si sdoganano da soli ...e senza interpellare il Capo
  • Ormai sotto il pontificato di Bergoglio accadono cose impensabili prima del suo avvento. Intanto Bergoglio lascia liberi i suoi vescovi e cardinali (molti dei quali privi di fede per propria affermazione e iscritti nella massoneria, la congrega più visceralmente anticristiana) di stravolgere i principi cristiani e poi non ha ancora risposto (il chè è molto grave) ai 5 DUBIA sull'Amoris Laetitia, legittimamente rivoltigli da cardinali Caffara, Meisner, Burke, Brand Mueller, mentre ha ricevuto una lettera di 20intellettuali e religiosi in cui viene accusato apertamente di ERESIA, ossia di agire non per errore MA CON CONTEZZA.
  • E' incredibile, qui è pieno di preti, invece di criticare dovreste rallegrarvi di questa notizia, potete finalmente uscire allo scoperto. Lo sanno tutti che i preti omofobi in realtà sono gay repressi.
  • Stanno passando il limite; follia pura.
  • karpi sono i sinistri complici dei preti o viceversa.
  • Sono a corto di fedeli,quindi van bene anche gay,lesbiche,bisex etc.
  • Anticristo!!!!!!
  • Domanda come mai non c'e' alcun intervento di luxuria e altri? significa che se ne sbattono di questo don ciccio nonostante don ciccio li difenda
  • Siamo oramai nel regno dell'anticristo sodoma è nel regno di Dio, questo Papa è un abominio tempi duri per i veri cattolici ma non molliamo, supereremo anche questo periodo buio.
  • Per me l'ultimo Papa è stato Pio XII
  • il personaggio più ANTICRISTIANO della storia dell'umanità. La vergogna del mondo cristiano, sottomesso all'islam.
  • Se tornasse Christo penso che il primo gesto sarebbe di andare in Vaticano a cacciare i "filistei" dal tempio.
  •  ... concordo ... l’ultImo papa cattolico è stato PIO XII ... poi, con il Concilio Vaticano II è iniziata la serie di papi massoni e la decadenza inarrestabile del Cattolicesimo.
  • vi ricordate quando fu eletto questo argentino in vaticano arrivo' un fulmine? c'e' la foto! questo argentino e' inviato da satana infatti arriva dal piemonte, come questa notizia
  • diesonne i sacerdoti di torino voglio fnfanre la chiesa di sodoma e gomorra,ma sappiamo come andò a finere-i sacerdoti se tali credonomessere leggessero la lettera di s. Paolo ai corinti,e non vendessero bufale enon ingannassero i fedeli
  • karpi: penso che in questi ultimi anni la "necessità" li abbia spinti verso partiti che tollerano e/o approvano ( a mio avviso per interesse) tali pratiche , dove sindaci e conduttrici televisivi si fanno pubblicità.
  • Altre perdite dell'otto per mille.Bisogna essere proprio dei miseri per dare soldi ad un eretico!!!
  • Non stiamo parlando di ciò che laicamente uno può fare già oggi senza violare alcuna norma dello stato e della convivenza civile, ma di concetti fondamentali di un credente nella religione cristiana: l' omosessualità è chiaramente non ammessa dalle scritture. Nessuno, per fortuna, è obbligato ad essere religioso, ma se decide di esserlo deve seguire alcuni precetti, fra cui il ripudio delle relazioni omosessuali. Poi sta a lui (o lei) scegliere, ma non si può essere contemporaneamente da una parte e dall' altra.
  • pastello
  • mentre nel mondo si trucidano migliaia di cristiani questo soggetto (non e' il mio papa) perde energie e tempo per tutto cio' che sta' facendo sparire la societa' civile... migrazione e minoranze di genere. lo stato laico si occupa di queste cose nel 2019 e non e' certo in italia che si nega lavoro e ospitate in tv a tutto quello che non rappresenta la famiglia e la difesa della normalita'
  • Parlano per loro,nella chiesa ce ne sono parecchi
  • Noi umani siamo esseri "catapultati" in questo mondo in continua evoluzione e nei tempi enormemente grandi per la breve vita di ciascun vegetale o animale che sia. Le credenze o regole che ci siamo date, sono state in sintonia alle conoscenze. In altri termini tutto deve avere un principio ed anche un cambiamento o trasformazione. Pertanto conoscenza, cambiamento e trasformazione vanno di pari passo. Conseguentemente anche le religioni, per non essere anacronistiche, occorre che subiscano modifiche.
  • Tanti saluti all'onorevole Bergoglione,il politico.
  • La fine di una civilta' comincia sempre con la liberalizzazione delle perversioni. Bergoglio sta superando pure la Germania degli anni '30.
  • Possibile che i cattolici ancora non esigano la cacciata di questo usurpatore eretico anticristiano e anti-italiano?!
  • Pure la pedofilia è lecita purché sia fedele?
  • Gli é rimasto da dire che Gesù Cristo era uno che passava di lì per caso. Poi le abbiamo sentite tutte ed il papa, però, ci dovrà spiegare anche le ragioni dell'esistenza della chiesa cattolica. Se, alla fine, va bene tutto: i gay, i musulmani, il divorzio, il meticciato, i non confini e manca solo la benedizione dell'utero in affitto e ha superato qualunque materialista in circolazione. E' un modo di accelerare la già evidente caduta del cristianesimo?
  • Nulla di nuovo sotto il sole,la Chiesa Cattolica Apostolica Romana ha carenza di fedeli e ricorre ai ripari rifacendo lo stesso percorso della politica: dato che ci sono e’ meglio che li prendiamo noi. Tutto questo non ha niente a che fare con la cultura, ma di questi tempi occorre accontentarsi.,in fondo l’angelo mette in guardia Adamo dai pericoli che comporta la presenza di Eva,quindi,in definitiva,la sua assenza potrebbe essere quasi augurabile.
  • Allora basta essere fedeli ed è lecito tutto. Qui si è perso il lume dell'intelletto
  • DemetraAtenaAngerona. Le leggi divine la chiesa non le puo' cambiare.
  • Egregio francesco ho ascoltato alla TV che se un migrante bussa alla tua porta bisogna aprire??? Se per caso bussasse alle porte del vaticano verrebbe accolto?? Questa è la più grossa bugia che ho ascoltato quest'anno,ma non si vergogna!!!!
  • IL PAPAPPENSIERO: LO ZUCCHERO, SE AMARO, E' LECITO
  • ...chiara ed inequivocabile apertura della strada alla prossima...apertura sui preti gay e suore lesbiche: se sono fedeli, in questo caso in tutti i sensi, beh….nessun problema...Se va bene al papa e a loro….nessun problema...Chiaramente l'apertura della strada non poteva esser fatta dal papa in prima persona ma delegata ad altro che se ne é presa la responsabilita'...
  • Pianeta Terra: microscopico pianeta di una delle miliardi di stelle della periferica galassia via Lattea che è a sua volta una delle miliardi di galassie dell'Universo che ha 15 miliardi di anni, la Terra ne ha 5, e solo da 5000 anni si può parlare di civiltà (l'alba in Africa). Terra i continenti sono in movimento, ci sono i super vulcani come Campi Flegrei che possono mettere fine sicuramente all'intera Europa ma anche al Pianeta, l'inquinamento mette in pericolo le api e di conseguenza la sopravvivenza umana ecc finalmente su questo minuscolo pianeta c'è chi comincia a dire anche nella chiesa cattolica che se un Dio c'è...non condanna l'omosessualità...ma l’accoglie nella sua CASA!
  • "Chiesa sdogana l'omosessualità"...prossimo step sdoganare la pedofilia....? PATETICI
  • A quando la riabilitazione di Caino e la canonizzazione de Giuda?
  • E nei conventi si scatena la gioia e la felicità di frati e suore; urla, canti e cori di ringraziamento, roba da far invidia a Sister Act. Vista l’ampia disponibilità di celle libere (c’è cisi di vocazioni) in abbazie e conventi, situati in amene località immerse nel verde, le vecchie e anguste celle, (luoghi di solitudine, preghiera e penitenza) verranno riconvertite in eleganti e raffinati privée, dotati di tutti i confort, a disposizione di chi cerca la riservatezza; una specie di agriturismo per gay in cerca di intimità. Sconti per comitive, alti prelati ed iscritti all'Arcigay.
  • Dispiace dirlo ma questo Papa sta dando PESSIME lezioni ai suoi fedeli. Le relazioni sessuali gay fanno letteralmente SCHIFO essendo innaturali. Anche un cxxxxxo lo capirebbe. E l'omosessualita' ha portato i preti alla pedofilia, e le vittime a una vita disgraziata. E lui non lo capisce? Crede nella pubblicita' gay delle "famiglie sono tutte uguali"?
  • Giorno di gaudio anche per preti, sacerdoti e vescovi..il 60% di loro sono omosessuali, e non lo dico io ma il Monsignor Krzysztof Olaf Charamsa.A mio parere e' un vero e proprio scandalo, una vergogna che fa ribollire di rabbia perche' tutti sanno che l'omosessualita' alimenta anche in maniera perversa la pedofilia. Al solo pensiero che al Sacramento della confessione io possa ricevere la penitenza da parte di un prete che possa aver passato le notte con un altro prete o peggio commettendo atti osceni e contro natura, mi spinge a RIFIUTARE d'ora in poi l'autenticita' di tale Sacramento. Bergoglio non si rende conto che le sue eresie stanno distruggendo la Chiesa. Qualche prelato che abbia ancora un minimo di cervello e decenza morale faccia qualcosa.
  • Questa mi sa tanto di anticristo. Abbiam otoccato il fondo. Sarà contento Lorenzovan, per i suoi amici...
  • La mandria Lgbt, razza Piemontese dai grandi quarti posteriori, ha bisogno di foraggio.
  • Mi piace ricordare all'argentino quello che si trova scritto in un libro che, probabilmente, lui non conosce , o conosce poco: la Sacra Bibbia. “Non v’ingannate: né i fornicatori, né gli idolatri, né gli adulteri, né gli effeminati, né gli omosessuali, né i ladri, né gli avari, né gli ubriaconi, né gli oltraggiatori, né i rapinatori erediteranno il regno di Dio” 1 Corinzi 6:9-10...“Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami, poiché anche le loro donne hanno mutato la relazione naturale in quella che è contro natura. Nello stesso modo gli uomini, lasciata la relazione naturale con la donna, si sono accesi nella loro libidine gli uni verso gli altri, commettendo atti indecenti uomini con uomini, ricevendo in se stessi la ricompensa dovuta al loro traviamento” Romani 1:24-28...Del resto, da uno che si siede sul trono scarlatto, cosa pretendere?E.A.
  • premesso che della chiesa me ne importa poco ritenendo la religione un fatto intimo e personale senza bisogno di intermediari, qualcuno mi spiega il parallelismo gay pedofilo? quanti dei commentatori son senza peccato...
  • Ormai è chiaro. qualche anno ancora di questo pampero comunista e della Chiesa cattolica rimarranno solo macerie!
  • sdogana per avere consensi, come fa la politica, uno schifo dietro l'altro...

Più della metà dei commenti pare passibile del rato di diffamazione. L'altra metà sembra rientrare nel reato di istigazione all'odio. Tutto questo schifo è stato validato dalla redazione de Il Giornale. ma il problema sono gay e non chi semina odia, vero?
2 commenti