Non esistono unioni sbagliate. Il corto di Just Eat per il Milano Pride


In occasione del Milano Pride 2019, Just Eat ha realizzato un bellissimo cortometraggio che celebra l'amore in tutte le sue forme. La rappresentazione passa dal pregiudizio della gente contro la possibile unione della pizza con l'ananas, concludendo che “non esistono unioni sbagliate”.

La comunicazione è è stata curata dall'agenzia Akqa e mira a trasmettere l’importanza dell’uguaglianza e della libertà di scelta, a supporto dell’inclusione sociale.
Il progetto #JustAmore si basa sul corto che racconta la difficile storia d’amore tra una fetta di pizza e un ananas attraverso uno storyboard emozionante e creativo. «La pizza con l’ananas ha attirato attenzione negli ultimi anni per le forti reazioni che suscita nelle persone. Ma è nella patria della pizza che questo piatto è stato recepito da molti come un’offesa alla tradizione. Da qui è nata l’idea di trasformare questo piatto in una metafora di come il giudizio delle persone possa mettersi tra noi e ciò che amiamo».
Il video percorre lo sviluppo della relazione tra i due personaggi attraverso tutte le sue fasi – dal primo incontro all’innamoramento, dalla volontà di rivedersi, all’unione vista come sbagliata dagli atri fino al superamento delle difficoltà con il trionfo del loro amore.

Commenti