Decreto sicurezza bis, l'umanità sarà reato


Il partito leghista vuole introdurre oggi una tra le leggi più orribili, inumane, vomitevoli e depravate della storia repubblicana. Dietro la promessa di una fantomatica «sicurezza», il ministro Matteo Salvini criminalizzerà l'umanità e imporrà l'odio per legge. Anche solo salvare un naufrago che muore o aiutare un uomo che muore di fame sarà punito.
Il tutto attraverso una dialettica populista e delirante, come osserva la Caritas Ambrosiana che sui social network contesta la reintroduzione del reato di accattonaggio significhi «illudersi che criminalizzando i poveri, la povertà possa scomparire».
Non scomparirà nulla: morirà più gente e i superstiti dovranno ricorrere alla malavita e alle mafie se vorranno sperare di poter sopravvivere. Alla faccia della «sicurezza» promessa dal leghista che sogna di vendere l'Italia a Mosca e di renderci una colonia russa...
In quell'Italia in cui le leggi sono plasmate sulla sete di vendetta di un singolo ministro, il decreto punirà anche le navi delle Ong che oseranno soccorrere i migranti e introdurrà sanzioni per chi forzerà i suoi blocchi nel respingimento di cote ch che lui dice siano sacrificabili in nome del suo tornaconto elettorale. Un capitano che salva vite umane potrà essere condannato a multe da un milione id euro e le navi verranno sequestrate per impedire possano salvare altre vite. Verrà anche limitata la libertà di manifestazione, così il leghismo impedirà la possibilità di manifestare dissenso contro il volere del loro leader.

Intanto quei Gandolfini e quei Pillon che dicono di sentirsi così tanto "cristiani" quando si tratta di abusare della religione per poter far del male ai bambini, tacciono. Anzi, si sfregano le mani, felici di come il loro amatissimo Salvini vieterà di poter essere cristiani o di poter dare seguito all'invito all'accoglienza e alla solidarietà predicata da Gesù. Ed è ipocrita, dato che dicevano che le leggi contro l'omofobia impedissero di poter essere "cristiani" mentre pare non abbiano problemi con le norme che impongono l'anticristo...
1 commento