A Woman, il nuovo singolo di Valerio Lysander


"A Woman" è il nuovo singolo di Valerio Lysander. Prendendo influenza da artisti come Regina Spektor e Chris Garneau, la canzone accompagna l'ascoltatore in un viaggio musicale che inizia con una strumentazione molto intima, quasi come una nenia notturna, sino a giungere ad una seconda parte con archi e ottoni e un epico finale orchestrale.
La canzone è stata scritta da Valerio in occasione del cinquantesimo compleanno di sua madre qualche anno fa. Valerio dice di essersi «reso conto che perdonare i suoi errori era molto più facile quando ho accettato che non era perfetta come pensa un bambino, ma che anche lei era un essere umano con le sue qualità e i suoi difetti».
Ma questa canzone non è solo per lei, è per ogni donna, per ogni uomo e per il bambino che vive dentro di noi.
La canzone ha un video ufficiale incentrato sui diversi sentimenti, passioni e percorsi di una donna, idealmente la madre di Valerio, deceduta due anni fa in un incidente d'auto. Il video vuole essere una celebrazione della sua vita, ma anche di tutte le donne e di tutti gli uomini, con le piccole insicurezze, i dolori, le debolezze e le lotte, ma anche i successi, le risate e le gioie.
Il brano è disponibile anche su Spotify e può essere acquistato su Bandcamp.

Clicca qui per guardare il video.
Commenti