L'Italia è in ginocchio, ma Salvini e Meloni preferiscono pensare a tortellini e magliettine


Meno male che ci sono Salvini e la Meloni, quelli che si sentono espressione di 60 milioni di italiani nel proporre i veri temi che affliggono gli italiani? Il lavoro? No, di certo. Per il leghista la proprietà sono i tortellini al pollo dove l'assenza di carne di maiale porterebbe al rischio che gli islamici li mangino, per la Meloni il problema è che la nazionale non deve poter usare la maglia usata dall'Italia nel 1954 contro l'Ungheria.

Forse invidiosa di come Salvini si fosse già accaparrato la polemica sui tortellini di pollo, la leader di Fratelli d'Italia si è messa ad inveire contro la terza maglia della nazionale (lei non lo dice, ma ovviamente resta la maglia azzurra, la solita maglietta bianca come seconda scelta e il verde come terza):


Non pare andare meglio con il fondamentalista Diego Fusaro, il quale dice di vedere «il falso multiculturalismo arcobaleno del globalcapitalismo» in quell'indumento. Sarà che lui parla a gente che fino a pochi anni fa credeva alla Padania, ma pare abbastanza ridicolo sostenga che una maglietta degli anni '50 sarebbe espressione di quella stupidaggini:


Non va meglio con Il Giornale, il quotidiano "sovranista" che si inventa di sana pianta che quel colore sia colpa di Greta Thunberg, così giusto per sottolineare quanto a loro piaccia far bullismo contro una minorenne:


Paiono invece una vera e propria truffa culturale gli articoli con cui l'organo ufficiale di Fratelli d'Italia prova a far credere che la maglia azzurra sarebbe stata sostituita e non che si stia parlando detta terza maglia (dopo quella azzurra e quella bianca), così come il quotidiano leghista Imola Oggi si inventa che non i sarebbe più il tricolore (che invece c'è, semplicemente non è sullo scudetto):


Sarà che citare la nazionale può portare ad ottenere visibilità tra i tifosi, ma dove vogliono andare sono i due "sovranisti" che non vanno al lavoro mentre di discute una importante legge di bilancio perché porta più voti parlare di tortellini o di magliettine? Ma forse è Next Quotidiano ad aver scovato il commento che vince su tutti:


Quindi sappiatelo: il leghista ci dice che verde che vedete nei raduni leghisti serva ad «islamicizzarci» tutti!
1 commento