Sam Porto, il primo modello transgender ad aver sfilato alla Fashion Week di Rio De Janeiro


Sam Porto è il primo modello transgender ad aver sfilato alla Fashion Week di Rio De Janeiro. Il 25enne ha sfilato per Cavalera, portando sulla sua pelle un messaggio scritto sotto alle sue cicatrici per chiedere rispetto.
Pare evidente che si parli di un rispetto troppo spesso negato, come testimonia la fondamentalista Maria Rachele Ruiu (attualmente arruolata dalla macchina propagandistica di Mattero Salvini, il quale le le svenduto i bambini umbri in cambio di un appoggio politico) che proprio in questi giorni raccoglie firme per sostenere la sua curiosa teoria per cui insulti e calunnie vomitate contro le persone transessuali debbano essere ritenuti esercizio del "cristianesimo". O meglio, della sua strana concezione di "cristianesimo" dato che lei invoca Gesù solo quando c'è da vendere odio contro le persone lgbt e mai quando si potrebbe salvare la vita ad un bambino migrante.
Sul palco il modello si è inginocchiato a mani giunte, quasi come se quel messaggio fosse una preghiera rivolta a quanto amano bestemmiare Dio per "Giustificare" il loro odio contro-natura verso il prossimo..
«Mi sono sempre vestito così –racconta il modello– vestito con abiti da ragazzo. I miei genitori hanno persino cercato di farmi indossare abiti da donna, ma quando sono cresciuto hanno iniziato a rispettare il modo in cui mi sentivo a mio agio nel vestirmi. Dico di essere privilegiato perché i miei genitori mi hanno supportato».

Immagini: [1] [2]
Commenti