Il camerata che diffonde bufale pro-Mussolini


Il camerata Rosario Grasso si presenta sui social network come un infermiere e come segretario di Fiamma Tricolore di Arcireale. Intenzionato a mentire e a proporre un revisionismo storico per cui il suo amato Mussolini e il suo amato fascismo avrebbero creato la pensione e pure la tredicesima, il camerata scrive:


Ovviamente è tutto falso, parte della propaganda di estrema destra che ieri di inventava quelle panzanate, un po' come oggi si sono inventati il "gender" come pretesto per poter essere omofobi senza doverlo ammettere. Se solo si sfogliasse un qualche libro di storia, si scoprirebbe che la tredicesima è stata introdotta nel 1969 (quando Mussolini era già morto da un bel pezzo).

Grave è anche come oggigiorno si sia potuti tornare a proclamarsi vicini all'ideologia fascista senza che qualcuno provi anche solo lontanamente a far rispettare il reato di apologia del fascismo. E se Salvini nega che in Italia esista fascismo, le inchieste di Nove denunciano come questa gente non solo esista, ma si stia pure organizzando sui social network russi. Tra svastiche e simboli nazifascisti, qualcuno arriva pure a proporre antisemitismo e folli teorie sull'arianesimo:

4 commenti