Le vergognose semplificazioni con cui Feltri fomenta odio contro contro Greta Thunberg


Se è difficile comprendere cosa possa spingere un vecchio giornalista ad odiare con così inumana feroce una giovane attivista, Vittorio Feltri pare trascorrere il suo tempo a firmare messaggi di puro bullismo diretti a Greta Thunberg, Qusta volta se n'è uscito dicendo:


Forse il target di Feltri è l'analfabeta funzionale che crede che il mondo debba essere riportato alla sua sola esperienza, ma da un uomo che pretende di essere definito "giornalista" ci si aspetterebbe un minimo di capacità intellettiva.
Magari a bergamo sarà pure nevicato, ma nello Zimbawe ci sono 51° e le cascate Vittoria si sono prosciugate. Questo comporta necessariamente che gli animali stiano morendo, che non si possa coltivare nulla senz'acqua e che intere aree disabitate si stanno desertificazione. L'immediata conseguenza sono quei flussi migratori persone che Salvini dice debbano essere fermnati datoc he lui vuole che i neri siano condannato a quell'inferno mentre lui si fa a bellavita con le cubiste messe a sua disposizione da leghista che ha ripagato con una ricca poltrona al Parlamento Europeo. E dato che anche Feltri si diverte un mondo ad urlare ai suoi proseliti che lui non vuole migranti, surreale è che poi sbraitii contro il contrasto della causa del fenomeno.
Il "ragionamento" proposto da feltri è di un tale populismo che lo si potrebbe paragonare a chi dice che la fame nel mondo non esiste perché all'osteria all'angolo c'era il tutto esaurito...
1 commento