Nella terza stagione dei DuckTales incontreremo due padri gay


Nel 2020 arriverà la terza stagione dei DuckTales, il cartone targato Disney che ruota attorno alla vita di Paperon De Paperoni e del resti dei paperi.
Se nelle scorse stagioni il cartone animato ha affrontato tematiche importanti come la disabilità, l'incapacità a controllare la rabbia o il razzismo, è grazie a Violet che faremo la conoscenza di una famiglia omogenitoriale.
Lo ha annunciato lo sceneggiatore della serie, Francisco Angones, il quale dichiara: «Abbiamo svolto un buon lavoro a proposito della diversità razziale e sulla rappresentazione di persone con disabilità, però non abbiamo ancora fatto abbastanza con le rappresentazioni LGBTQ+. Abbiamo alcuni temi ed idee in arrivo che affrontano le narrazioni LGBTQ+ con maggior pertinenza. C’è sempre l’opportunità di fare molto di più, che sia in questo show, nel prossimo o in quello dopo ancora».
Riguardo ai diue papà, lo sceneggiatore spiega: «Abbiamo pensato fosse un’idea divertente darle due padri costantemente entusiasti ed eccessivamente supportivi che semplicemente adorano essere dei papà. Ma non abbiamo costruito su di loro una vera e propria storia, quando abbiamo scritto una puntata incentrata su Qui e Violet alle prese con una situazione particolare, allora avrebbe avuto senso portarli in scena».
Commenti