Alessandro Baracchini è il nuovo testimonial della Gay Help Line


Il giornalista Alessandro Baracchini è il nuovo testimonial della Gay Help Line, il servizio di assistanza per persone lgbt che risponde al numero 800 717 713.
Nel 2012 Baracchini fece coming out in diretta su Rai News, affermando che «de non fossi favorevole al matrimonio gay, non potrei sposarmi nemmeno io». Oggi, all'interno dello spot, il giornalista Rai annuncia alcune vere notizie di cronaca commentando come spesso la discriminazione possa portare alla morte di chi ne è vittima, motivo per cui segnala la possibilità di chiedere aiuto ad un servizio che si occupa di raccogliere denunce, segnalazioni o chiedere consigli in caso di discriminazione o violenze.
Il servizio Gay Help Line riceve circa 20.000 contatti da tutta Italia ogni anno e registra una crescente percentuale di utenti che utilizzano il contatto tramite l’App Chat Speakly (specialmente tra i ragazzi dai 12 ai 18 anni) risultando per molti adolescenti è l’unica chance per chiedere aiuto contro l’omofobia e la transfobia.

1 commento