Alex Palmieri annuncia l'uscita del nuovo album dal titolo "Wrong", già anticipato dal singolo Fake News


Il prossimo 10 gennaio, in concomitanza con il suo ventinovesimo compleanno, Alex Palmieri lancerà il suo nuovo album dal titolo "Wrong".
Il primo singolo estratto in anteprima, Fake News, ha toccato e superato le 80.000 views su Youtube e ha scalato le classifiche di iTunes posizionandosi al terzo posto in Italia, al 19° in Germania e al 33° in Polonia. Un brano dalle influenze trap e dubstep che caratterizzano parte del nuovo disco.
Wrong conterrà nove tracce inedite lavorate tra Italia, Filippine, America ed Ucraina - tra nuovi e vecchi prduttori come Jandy Prudnikov, Matthew Burgess, Alex Zitelli e Livio Boccioni. Il sapore anni 2000 del precedente disco ora lascia spazio ad un concentrato di Electro pop, sfumature urban dark più ricercate ed influenze trap. Non mancano i richiami latini e le grandi ballad cantautoriali che da sempre caratterizzano i dischi di Alex , con il mix italiano-inglese nella stesura dei testi.
Sarà "Room 05" il brano che lancerà questo terzo album e ne accompagnerà l'uscita, un singolo up tempo dai toni sexy e che parla di scambi di coppia:
«È qualcosa in cui mi sono trovato molto tempo fa -spiega Alex- conobbi così il mio ultimo ragazzo, all'epoca partner di un'altra persona. Credo che in queste situazioni si inneschi una sorta di gioco alla caccia dell'approvazione di se stessi, ma allo stesso tempo ci si chieda se quell'amore un tempo solo per due sia ancora sufficiente. È un comportamento molto interessante che ho cercato di studiare e di trasporre in musica».
Il singolo, prodotto da Jandy Prudnikov, sarà accompagnato dal videoclip in uscita a febbraio 2020 sotto la regia di Daniele Appian. Il disco proporrà anche la trap/ballad "Beatrice", dedicata ad una ballerina del cantante e che rivendica l'indipendenza femminile, al brano pop "Dangerous Scandalous" con riferimenti alle produzioni di Michael Jackson fino al lento dei lenti "My Ghost", produzione tutta italiana a cura di Livio Boccioni e dove Alex si apre completamente e racconta il termine della sua ultima relazione.
«Wrong arriva in un momento di forti cambiamenti personali -racconta il cantante- e racconta a pieno l'imperfezione umana, attraverso storie mie personali con le quali ancora una volta ho deciso di mettermi in gioco mettendo tutto di me, o quelle di persone a me vicine. Ho deciso di intitolare questo disco "sbagliato" perché fondamentalmente è quello che siamo, un accumulo di errori dal quale ci rialziamo ogni volta e dai quali cerchiamo di imparare. Ho capito che sono proprio queste imperfezioni a renderci speciali: il mio nuovo album è un invito ad amarci per come siamo ed essere un po meno severi con noi stessi».

Immagini: [1] [2] [3] [4] - Video: [1]
Commenti