Bankitalia sbugiarda la propaganda di Salvini e della Meloni contro il MES


Probabilmente Bqanlkitalia avrebbe potuto usare il suo tempo in modo proficuo, ma in in un'Italia dilaniata dalle paure che Matteo Salcini e Giorgia Meloni creano al solo fine di cercare di accaparrarsi voti,pare che l'Italia sia ormai destinata ad essere frenata dalla zavorra populista e dalla necessità di spiegare agli analfabeti funzionali in che modo i due imbonitori di estrema destra stiano cercando di fregarli per profitto personale.
In un'apposita pagina dal linguaggio non etnico, la massima autorità finanziaria italiana spiega l'infondatezza che le paure inventate dal padano che ha fatto fallire tutte le sue imprese economiche, dalla banca padana alla sua televisione di partito:

Il MES non è un organismo inutile e, certo, non danneggia il nostro paese; serve all’Italia tanto quanto a ciascun altro paese dell’area dell’euro.
Il MES attenua i rischi di contagio connessi con eventuali crisi di un paese dell’area dell’euro, rischi che in passato si sono materializzati e hanno avuto gravi ripercussioni sul nostro paese (come è accaduto, ad esempio, a partire dal 2010 con la crisi della Grecia). La presenza del MES riduce la probabilità di un default sovrano, almeno per i paesi le cui difficoltà sono temporanee e possono essere risolte con prestiti o linee di credito (per gli altri non cambia nulla).

In altre parole, quando Giorgia Meloni sbraita come una indemoniata che l'Italia deve isolarsi dal mondo o quando il padano manda «bacioni»i; ai giornalisti che osano chiedergli e lui abbia mai letto le carte contro cui vomita il suo odio, saremmo davanti a due soggetti che remano contro l'Italia per cercare il loro profitto a danno del popolo. Ed è surreale che si debba sprecare tempo e denaro per sbugiardare due tizi che urlano come ossessi dalla mattina alla sera manco pensassero che per ottenere voti valga la regola del chi vusa pusé, la vacca l'è sua!
3 commenti