È tornata la terza edizione di "In Coro Contro AIDS"


Cromatica, l'Associazione Nazionale Cori Arcobaleno, è tornata con la terza edizione di "In Coro Contro AIDS". Si tratta di una maratona dei cori LGBT+ porta in tutta Italia concerti dedicati alla giornata mondiale di lotta contro l’AIDS dell'1 dicembre.
Dopo gli appuntamento di Torino, Terni, Bologna e Bergamo, la manifestazione farà ora tappa a Perugia (venerdì 13 dicembre) con Omphalos Voices per la rassegna Voci per l’Uguaglianza - Winter Edition che vede come ospiti i cori AdCantus Ensemble Vocale e Gruppo Giovane Ensemble. La serata è organizzata da Omphalos LGBTI in collaborazione con AVIS Perugia e ANLAIDS Umbria.
Sabato 14 dicembre si sposterà a Padova presso l’Auditorium del Conservatorio Pollini va in scena Let’s make this Christmas shine. L'evento di beneficenza è organizzato dalla Fondazione Foresta ONLUS che si occupa di ricerca biomedica e vede la partecipazione del coro arcobaleno Canone Inverso insieme con il coro PopChords e l’arpista cantautore Dario Guidi.
La maratona corale si concluderà il 17 dicembre con Roma Rainbow Choir che bissa lo spettacolo Pose for a Cause, Rainbow Music Again Aids all’Auditorium Spin Time di Roma.

Il calendario degli eventi è disponibile sul sito www.cromaticalgbt.it.
Commenti