Il Mes, l'ennesima isteria inventata dai leghisti a danno del Paese


Anche questa volta Matteo Salvini ce l'ha fatta a danneggiare il Paese per il suo tornaconto personale. Nonostante ci sarebbero milioni di questioni più importanti da trattare, il terrorismo social che ma messo in piedi grazie alla"Bestia" di Morrisi è bastata a scatenare il panico e costringere l'Italia a perdere giorni a parlare del MES, ossia uno strumento complicato che nessuno ha capito ma di cui tutti vogliono parlare sulla base dell'immaginetta o della cazzatina trovata sulla propria bacheca di Facebook. E questo a causa di un salvini che ha fatto qualunque cosa pur di veicolare la sua solita ideologia volta a sostenere che la cooperazione impoverisca i poveri e che l'Italia starebbe sicuramente meglio se fosse sola ed isolata mentre gli altri fanno squadra.
Se ieri il tema erano i tortellini di pollo e probabilmente domani saranno i presepi nelle scuole, è evidente che Salvini sia continuando a tenere sotto scacco il Paese attraverso la creazione di costanti paure ed isterie. Senza tregua. Ogni giorno ne ha una e ogni giorno il suo presenzialismo televisivo bloccano il Paese dalla possibilità di iniziare a parlare di cose serie.

Se solo pochi anni fa nessuno si sarebbe immaginato di vedere l'Italia ridotta ad un branco di analfabeti funzionali condizionati da quattro immaginette propagandistiche o dalle nuove sette integraliste, oggi siamo un un periodo storico in cui temi complicato che dovrebbero essere gestiti da persone competenti vengono ridotte a questo:


Si, non avete letto male. I bandierini leghisti si sono inventati pure che il MES verrebbe gestito dalle Ong. E perché mai dovrebbero centrare qualcosa le Ong? Ovviamente perché loro Salvini le odia e quindi il leghista medio si sentirà nel dovere di esprimere odio per apatia con il loro "comandante". Poi poco importa loro se le le ONG sono le uniche realtà che hanno garantito assistenza ai terremotati dopo il sisma mentre i leghisti sono quelli che fanno slittare le votazioni sulla ricostruzione per inscenare false richieste di matrimonio....
E di certo non va meglio quando il terrorista Salvini confeziona immaginette social (ovviamente griffate col suo faccione dato che l'autoesaltazione al pari degli ayatollah pare gratificarlo nei suoi sogni di dittatura) tenta di spaventare gli italiani fornendo cifre prive di qualunque fondamento dato che in Italia pare che si possa mentire a piacimento senza mai subire alcuna conseguenza. Quindi, dato che si si può dire qualunque frignaccia senza perdere voti, allora lui la spara sempre più grossa. Tanto persino quando promise l'abolizione delle accise al primo Consiglio dei Ministri non ebbe problemi dopo che ne ne dimenticò immediatamente (tanto gli italiani sono quelli che da vent'anni eleggono il tizio che non gli ha mai dato il «milione di nuovi posti di lavoro» promessi).
2 commenti