Il pastore omofobo se la prende con Greta Thunberg: «È controllata da spiriti demoniaci»


Il pastore evangelico di estrema destra Kevin Swanson è noto per la sua violenta omofobia. Dichiarò che l'uragano Harvey fosse una «punizione» di Dio contro il Texas per il riconoscimento dei diritti lgbt o che le scuole pubbliche trasformassero i bambini in «comunisti transgender». Non si astenne dal sostenere che le scuole accoglienti verso gli studenti lgbt fossero bruciate o suggerì che i leader delle Girl Scout dovessero essere annegati perché troppo a favore dei gay.
Durante il suo programma radiofonico, Swanson ha affermato che Greta Thunberg è un segno del «disfacimento del mondo occidentale», che «è psicologicamente disturbata» e che «c'è qualcosa di molto preoccupante nell'aspetto e nella presentazione di questa Greta Thunberg. Gli spiriti demoniaci la usano per guidare il mondo ovunque vada».
Secondo copione, il pastore ha cercato di sostenere che il suo odio sarebbe solo amore cristiano e che «vogliamo essere compassionevoli con Greta. Credo davvero che Greta abbia bisogno di Gesù e non so cosa succederà a questa giovane donna. È triste vederla nelle condizioni in cui si trova».
5 commenti