Imola Oggi fomenta razzismo dicendo sia un molestatore di minori anche se assolto perché il fatto non sussiste


Tra i vari articoli di istigazione all'odio razziale che la Lega di Matteo Salvini sta introducendo nel suo circuito di propaganda, troviamo anche questa porcheria pubblicato dal sito leghista Imola Oggi:


Se è patetico come i leghisti usino parola a caso per mettere in relazione una bufala giornalista con un contrasto alla violenza sulle donne che in questo contesto non c'etra praticamente nulla, nel loro riassuntino manca un dettaglio non certo irrilevante: l'uomo è stato assolto perché i giudici hanno appurato che le accuse erano false e che il fatto non sussiste.
Per i giudici e per la legge italiana, l'uomo è innocente. Anzi, ingiustamente incarcerato dato che è stato trattenuto in prigione per sei mesi, motivo per cui quella di Imola Oggi è palese calunnia e palese diffamazione a mezzo stampa (probabilmente attuati contro un indiano nella speranza che la loro vittima non abbia risorse economiche per querelarli)

Nell'articolo, è sostenendo che l'uomo abbia commesso ciò che i giudici hanno sentenziato non sia mai avvenuto che dicono:

Si masturba davanti a 5 ragazze minorenni, assolto dai giudici. Assolto il ‘molestatore’ di minorenni di Cancello ed Arnone. Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha disposto una sentenza di assoluzione perché il fatto non sussiste nei confronti di R.D., 34enne indiano senza fissa dimora imputato per corruzione di minore, atti sessuali compiuti su minore e tentata violenza sessuale.
L’indiano difeso dall’avvocato Ferdinando Letizia lo scorso 14 aprile in via Settembrini a Cancello ed Arnone, nelle immediate vicinanze dell’istituto scolastico “Ugo Foscolo”, avvicinandosi a cinque minorenni di 14 anni (F.G.; C.R; M.G.P; A.B.M; F.D.V) abbassandosi i pantaloni e le mutande mimando col proprio pugno chiuso il tipico gesto di valenza sessuale, si masturbava.

Ma come? Se il fatto non sussiste, è improbabile che l'uomo abbia commesso ciò di cui per cui stato assolto, motivo per cui i toni sono palesemente intollerabili e gravemente diffamatori. E dopo aver giurato che si sarebbero verificati tutta un'altra serie di fatti smentiti dai giudici, l'articolo conclude dicendo che lro hanno deciso che lo straniero è colpevole e che i giudici hanno torto:

Dopo sei mesi di reclusione presso la casa circondariale di Secondigliano e la richiesta del PM di una pena pari a quattro anni di reclusione, R.D. è stato assolto. La tesi difensiva ha fatto leva sulla continua contraddittorietà delle minorenni in sede di controesame rivelando un racconto dei fatti accaduti ingigantito e fuorviante. Ricostruzione difensiva che ha convinto i togati samaritani a propendere per l’assoluzione dell’ indiano.

E dato che è stato assolto perché i fatti non si sono verificati, con quale diritto i leghisti di Imola Oggi giurano che i fatti si sarebbero verificati? Solo perché è indiano e il loro fatturato si basa sul commercio di odio razziale?
3 commenti