Con buona pace per Salvini, la Chiesa sancisce che Medjugorie è una truffa e che lì la Madonna non è mai apparsa


E adesso chi lo dice a Salvini? Non più di poche ore fa, l'assenteista padano si è presentato da Vespa a sostenere che la Madonna di Medjugorie gli avrebbe detto che Conte mentirebbe sul MES, ossia su quel progetto che lui sta cavalcando per fomentare isterie e paure nonostante abbia dato ripetute prove di non sapere neppure lontanamente di che cosa si stia parlando. E mentre andava in scena l'ennesimo abuso della credulità religiosa del fondamentalista che vuole mischiare fede e politica come l'Isis, il vescovo di Mostar ha spiegato che Medjugorie è un enorme imbroglioe che lì la madonna non è mai apparsa.

Secondo il vescovo Ratko Peric, la «figura femminile che sarebbe apparsa a Medjugorje si comporta in modo del tutto diverso dalla vera Madonna, Madre di Dio, nelle apparizioni riconosciute finora come autentiche dalla Chiesa: di solito non parla per prima; ride in maniera strana; a certe domande scompare e poi di nuovo ritorna; obbedisce ai ‘veggenti' e al parroco che la fanno scendere dal colle in chiesa sebbene controvoglia. Non sa con sicurezza per quanto tempo apparirà; permette ad alcuni presenti di calpestare il suo velo steso per terra, di toccare la sua veste e il suo corpo. Questa non è la Madonna evangelica».
Non è dunque la Madonna quella che avrebbe detto a Salvini che Dio vuole vedere gli italiani comandati a bacchetta dall'ideologia leghista, chiusi dietro altre mure a are i sovraniti perché a Dio non piacerebbe la fratellanza cristiana e la comunione dei popoli. Dovessimo fare come gli integralisti o i leghisti, dovremmo poi inciare a presumere che quella figura possa essere satanica o diabolica, magari invocata dalla Ciconte durante uno dei suoi blasfemi rosari.
1 commento