Non è l’Arena. Salvini cerca consensi raccontando stupidaggini sulla Popolare di Bari


Se ogni singolo giovane d'Italia farebbe bene ad abbandonare l'Italia e a trasferirsi in un qualunque altro Paese al mondo prima che il Bel Paese sia inghiottito dal populismo è perché non c'è futuro in uno stato in cui certi sedicenti "politici" parlano solo perché hanno una bocca e perché sperano di campare attraverso la costante creazione di odio sociale.
Ne è un esempio il comizio primo vi contraddittorio propinato ieri da Non è l'Arena, dove l'omnipresente Salvini si è messo a sbraitare che davanti alla crisi della Banca Popolare di Bari lui difenderà «i piccoli risparmiatori» le famiglie eterosessuali conformi ai dettami di Pillon attraverso una richiesta di modifica della direttiva europea sulle banche.
Ricorrendo al pià becero populismo, è senza alcuna obiezione da parte del conduttore che l'assenteista padano si è messo a sbraitare che «la direttiva europea sulle banche, il famoso bail in che più o meno vale il MES di oggi deve essere cambiato perché non è possibile che paghino le famiglie per errori di qualcuno che sta ai vertici delle banche per mancato controllo di chi è pagato per controllare».
Peccato che per salvare la Popolare di Bari ci sono solo due opzioni: il bail in o il salvataggio pubblico. Se lui si dice contrario al bail in, ossia al salvataggio interno, pare evidente che la soluzione da lui proposta sarebbe quella di far pagare ai cittadini italiani i debiti della banca. Ed è buffo lo proponga mentre dice che la Lega non vuole che siano i cittadini a pagare.
Quindi che propone il leghista che ha fatto fallire la banca padana creta dal suo partito? Nulla, dice cose che contrastano con sé stesse in quella sua abitudine a recitare slogan nell'incuranza della realtà.

In quale stato è accettabile che un tizio che non sa nulla del Mes e non sa nulla del bail in viene propinato agli italiani 24 ore giorno mentre usa quelle sigle per generare paure infondate ed odio sociali? Davvero non spaventa un'Italia che è caduta così in basso?
2 commenti