Carnevalate in salsa padana


Forse è talmente abituato a scappare a gambe levate dai giudici da non sapere come si svolge un processo. Ma di certo dei reati che prevedono 4 anni di carcere non si affrontano eliminando l'accusa e chiedendo ad un suo servo di inscenare una patetica ricostruzione di una tavolata di Natale, con un solo commensale ed i cani che aspettano l'osso, in cui lui possa tenere un comizio a senso unico, mostrando solo quello che vuole lui e decidendo quali domande farsi fare.
E non è meno squallido che un membro delle istituzioni vada in televisione a frignare che lui non accetta il lavoro della magistratura perché lui pretende di essere ritenuto al di sopra delle leggi. E dato che è solito parlare di "popolo" e paragonarsi a chi (contrariamente a lui) va al lavoro ogni giorno, perché non ci parla di quale cittadino potrebbero mai ottenere una realizzazione in 80 anni e senza interessi dopo aver rubato 49 milioni? Quale "uomo del popolo" può far giocare il figlio con i mezzi della polizia o può ottenere cubista in spiaggia in cambio di una poltrona a Bruxelles? Quanti possono sequestrare delle persone e invocare l'impunità agli amichetti della casta?
Vada a rispondere in tribunale e la smetta di umiliare l'Italia con le sue pagliacciate. Qualcuno gli spieghi che è un senatore e che non è al bar.
3 commenti