Burt Ward di Batman: «Mi chiesero di assumere pillole per restringere il pene su richiesta dei cattolici»


È in occasione della cerimonia per la consegna della sua stella sulla Hollywood Walk of Fame che l’attore Burt Ward, noto come l'interprete di Robin nella celebre serie Batman del 1966, ha raccontato un curioso aneddoto.
Ai tempi la Catholic League of Decency (ovvero la Lega Cattolica della Decenza) si mostrò molto interessata dal rigonfiamento che traspariva dalla sua calzamaglia e protestò con la Abc sostenendo che i bambini sarebbero potuti restare sconvolti nell'apprendere che un uomo ha un pene. A quel punto, tenuti sotto scatto da quei sedicenti "cattolici" che erano ossessionati dalle parti basse dell'attore", i produttori chiesero a Ward di assumere delle pillole per il restringimento del pene, in modo da minimizzare il problema: «Le ho prese per tre giorni -racconta- ma poi ho realizzato che probabilmente mi avrebbero creato dei problemi di infertilità. Non avrei potuto avere figli. Quindi ho smesso di assumerle e ho deciso di coprirmi semplicemente con il mantello».
L'attore ha anche osservato che, curiosamente, il collega Adam West che interpretava Batman pareva avere il problema opposto: «Mentre io mi trovavo in quella situazione, lui si riempiva i pantaloni di asciugamani per evidenziare il rigonfiamento».
1 commento