Tuiach: «I peccati satanici che gridano vendetta agli occhi di Dio sono aborto e sodomia»


Il consigliere comunale Fabio Tuiach sostiene che la sua curiosa idea di "cristianesimo" si rifaccia a Pio X e che sarebbe in suo nome che lui se ne va in giro a dire che «il primo peccato satanico che grida vendetta agli occhi di Dio è l'aborto, il secondo è la sodomia». Annuncia anche che «il mondo sembra appartenga a Satana ma presto ci sarà di certo giustizia», presumibilmente auspicando un divieto al diritto di scelta delle donne e un divieto all'omosessualità:


Come "autorevole" fonte delle sue asserzioni, Tuiach cita i fondamentalisti di Radio Spada, ossia di quel gruppo di estremisti che organizza rosari contro i gay. Peccato che quel testo paia a tratti tragicomico dato che si sostiene che Dio si diletti a «castigare» gli uomini e si raccontano alcune curiose teorie. Ad esempio dicono che «i peccati che gridano vendetta al cospetto di Dio» includono «l'omicidio volontario» ma Dio ucciderebbe le donne che abortiscono perché «non meraviglia se la Maestà divina, come attestano le stesse Sacre Scritture, abbia in sommo odio tale delitto nefando, e l'abbia talvolta castigato con la pena di morte, come ricorda Sant'Agostino». In altre parole, dicono che Dio si diletti a compiere il più nefasto dei peccati.
In un altro passo, teorizzano che la giustizia divina si basterebbe sul punire qualcuno per le azioni di altri dato che loro dicono si debba credere che «i bambini abortiti vanno al Limbo», così come sostengono che «i terribili castighi che ci hanno colpiti negli ultimi decenni con due guerre mondiali e innumerevoli stragi, sono indubbiamente il castigo di questo peccato, del peccato impuro contro natura e dei delitti contro la persona e la dignità umana».
Ma dato che ogni azione di Radio Spada mira ad usare la "religione" a fini politici, nel loro articolo includono un'immagine che paragona l'Unione Europea alla Torre di Babele per sostenere che Dio odierebbe la comunione dei popoli.
2 commenti