L'ultima follia di Tuiach: «Gesù era ariano e di pelle bianca»


Con buona pace per il consigliere fabio Tuiach, che Gesù fosse ebreo non lo dice la senatrice Seegre ma la Bibbia: i Vangeli sono molto chiari nel precisare che, otto giorni dopo la nascita. venne circonciso secondo la Torah.
In quel suo negazionismo che lo porta a dire tutto e il contrario di tutto mentre la Lega di Matteo Salvini impone i cittadini a doverlo pagare con denaro pubblico, dopo aver spergiurato di non aver mai detto quelle parole e dopo aver avuto parole d'odio contro gli ebrei, oggi racconta che a lui non interessino le "razze" dato che non-si-sa-chi lo avrebbe convinto che Gesù non fosse ebreo ma "ariano" e dunque conforme al volere di Hitler. Lo scrive sui social network russi a quei suoi proseliti che si dichiarano fieramente fascisti:


Ovviamente Gesù veniva rappresentato con tratti europei dato che ai tempi i pittori non viaggiavano e spesso si ispiravano a ciò che conoscevano per i loro dipinti. E se un europeo fosse nato a Nazareth, ciò non lo renderebbe uno di quei migranti che lui si vanta di odiare?

Solo pochi giorni fa, inneggiando a Mussolini, raccontava fatti diversi sulle sue parole mentre negava che Facebook l'abbia sospeso per messaggi inneggianti al fascismo e all'antisemitismo:


E per non farsi mancare nulla, il consigliere spiega che lui picchierà brutalmente qualunque «zecca» osi dargli fastidio. Il tutto, come sempre, insultando le istituzioni che rappresenta:

2 commenti