Salvini vuole creare ulteriori paure e si mette a lanciare inutili allarmismi sul coronavirus


Matteo Salvini è uno sciacallo che fattura sulle paure della gente, quindi non dovrebbe stupirci voglia creare allarmismi riguardo al coronavirus nella speranza che quei morti possano portargli profitti. Nonostante il Ministero della Salute abbia già attivato tutte le procedure, è attraverso i suoi canali di propaganda che il leader leghista cerca di spaventare i suoi proseliti dicendo che lui vuole maggiori garanzie perché lui dice che il virus potrebbe arrivare in Italia dato che ci sarebbe «gente che va, gente che viene, gente che sbarca, gente che atterra, gente che decolla».
Pare immancabile il riferimento contro i migranti, dato che Salvini sa bene che i razzisti e i neofascisti amano accusare i migranti di essere portato di epidemie e quindi lui potrebbe ottenere profitti elettorali se riuscisse a scatenare una campagna di disinformazione che cavalcasse le paure della gente per fomentare ulteriore razzismo contro gli stranieri e contro chi non sequestra esseri umani a fini propagandistici come ha fatto lui.
Del tutto assurdo è come Salvini chieda persino di mettere quarantena qualcuno nonostante in Italia non esistano persone contagiate, così come patetico è osservare come a creare quegli allarmismi sia proprio il tizio che cercava voti tra i No-Vax sostenendo che un genitore dovesse essere lasciato libero di mettere a rischio la vita dei propri figli sulla base di qualche immaginetta trovata su Facebook.

Detto ciò, non pare di normale che un ex-ministro possa impunemente diffondere dei messaggi che creano paure e timori infondato attraverso il tentativo di correlare cose tra loro lontane per mero tornaconto personale. Eppure il padano è stato capace di diramare messaggi allarmistici come questo:


O Salvini è fortemente ignorante o è in profonda malafede, dato che è evidente che sia assai più probabile che il virus possa arrivare in Italia con semplici aerei di linea che non da un barcone dall'Africa dato che la totalità dei casi registrati si è verificata solo in paesi industrializzati. Ma evidentemente anche questa volta il padano non ha remore nel mostrare che lui confida nell'assoluta ignoranza della sua gente dato che non pare avere remore nel prenderli in giro in maniera così plateale. Intanto il Paese viene danneggiato da polemiche sterili che l'ex ministro crea solo ed esclusivamente per cercare di ottenere profitti personali dall'odio e dalla paura.
3 commenti