14mila euro per presentarsi al lavoro solo due volte in 18 mesi: ecco la pacchia della politica


Secondo la propaganda di Salvini, a rappresentare il "vero popolo" dovrebbero essere i parlamentari di destra ed estrema destra. E già, perché tutti possono intascarsi 14 mila euro al mese presentandosi al lavoro solamente due volte nell'arco di 18 mesi come il loro Niccolò Ghedini, assente al 99.28% delle votazioni.
Dal canto suo Salvini è stato presente solo all'8.60% delle votazioni, dicendo di essere in missione (forse per lavorare sulla sua autopromozione personale) nel 90,4% dei casi. Ma d'altronde anche l'ex direttore de La Padania lamentava come lui segnasse presenza anche in caso di assenza... E non va meglio con Giorgia Meloni, le cui presenze scendono al 5.12% e le assenze ingiustificate salgono al 78.92%.
Per fare un confronto, la Senatrice Cirinnà è stata presente all'87.90% delle votazioni e assente nel 6.61% dei casi. Il senatore Carlo Pegorer (LeU) ha presenziato al 99.77% dei voti. Ed e buffo che in politica si debba guardare con ammirazione chi si presenta al lavoro mentre altri vengono pagati per farsi i fatti loro pur beneficiando già di una settimana lavorativa più corta di quella di ogni cittadino che viene costretto a mantenerli.
Quindi volete fare la pacchia e avere accesso alla mangiatoia? Fate come i populisti che dicono di pensare a voi. E Salvini può anche raccontare che lui non andrebbe mai al lavoro perché preferisce stare in mezzo alla gente piuttosto che nei palazzi, ma provate voi a dire alla vostra azienda che siete stati a casa perché c'era più gente al centro commerciale e vedret3 se vi accrediteranno comunque lo stipendio come avviene ne caso del padano.
3 commenti