Gli italiani che si lamentano perché vengono trattati come i sovranisti trattano gli stranieri


«Erano tutti con le mascherine, ci stavano aspettando come fossimo marziani». «Siamo stati trattati come pacchi, bloccati alla frontiera». A raccontarlo non sono quei migranti che Salvini vuole rispedire altrove come pacchi postali a lui sgraditi o che metteva in stato di prigionia senza processo: sono i turisti lombardi che volevano andarsene alle vacanze alle Mauritius e si lamentano di essere stati trattati come gli italiani trattano glia altri.
Ed è qui l'assurdo, perché l'italiano medio si eccita quando Salvini sbraita che le frontiere debbano essere chiusi e che si debbano impedire arrivi da aree prive di contagi per poi piagnucolare se altri stati adottano misure simili a quelle che loro sostenevano fossero troppo blande se applicate ad altri. E questo accade mentre il padano che prometteva di voler abolire i vaccini gioca a fare l'immunologo e ci fa perdere tempo e risorse per fare il tampone a migranti sani come pesci mentre nel veneto leghista di Zaia non hanno fatto alcun tampone all'italiano che ha contagiato due regioni. ma d'altronde prendersele con gli italiani non porta voti e alla retorica leghista porta più frutto dire che le malattie vengono dal mare e che bisogna dare "pieni poteri" al tizio che esercita cieco odio contro di loro dopo che Libero avrà spaventato i sovranisti con titoli come questo:


Se Libero sostiene che sarebbe impossibile che il contagio non arriverà da zone non contagiate, perché mai gli altri Paesi dovrebbero accettare gente che arriva da zone già contagiate solo perché l'Italiano vuole farsi le vacanze al mare? I sovranisti hanno alimentato isterie che portano gli autobus a non far salire i cinesi sani, ma poi piagnucolano che delle isole estere non vogliano persone potenzialmente malate solo perché queste sono pronte a mettere a repentaglio la vita altrui per farsi le loro vacanze...

Ma è in quel costante controsenso defecato da chi sbraita sempre contro tutto e tutti che i sovranisti erano quelli che sfottevano i deputati che hanno preso le necessarie misure di sicurezza per visitare le persone detenute da quel loro Matteo Salvini che dovrà rispondere di sequestro di persona, ma poi frignano se le autorità di un altro Paese indossano le mascherine:


Al solito, per loro esistono due pesi e due misure secondo quella loro ideologia per cui prima vengono loro (così come il padano ama promettergli sui suoi manifesti elettorali). E chissà cosa accadrà se mai riusciranno a ottenere un qualche contagio proveniente dall'Africa come paiono sognare quale massima aspirazione delle loro vite "sovraniste" votate all'odio...
Commenti