Gubbio. Arriva la leghista che commenta fake-news augurando la morte per coronavirus agli africani


Aderendo alla campagna d'odio di Salvini che mira a mettere a frutto il coronavirus per alimentare paure irrazionali a danno di quei migranti che lui dice debbano essere abbandonati alla acque del Mediterraneo, una candidata leghista si Gubbio si è appellata ad una fake-news per augurare la morte tramite coronavirus ai migranti africani che si augura possano crepare male prima di toccare le "cristiane" coste d'Italia.
Sabina Venturi, ex candidata con la Lega alle amministrative e poi nominata in commissione Pari Opportunità, ha pubblicato il suo commento in calce ad una notizia falsa che mirava a creare falsi collegamenti tra l'immigrazione e il pericolo di infezione:


L'"autorevolissima" fonte della notizia è uno di quei siti di propaganda leghista che cerca fatturato sulla paura, immediatamente rilanciata da una tizia che dovrebbe occuparsi di contrastare l'odio e non certo di fomentarlo (ancor più se la leghista lavora come educatrice per l'infanzia, proponendo teorie incompatibili con il suo ruolo). Ma dato che in Egitto si è verificato un unico caso di contagio, l'estrema destra è impegnata da giorni a cercare di giurare che siano tutti infetti e che l'italiano medio debba ambire alle politiche razziste del loro venerato Salvini.

L'insegnate più tardi si è scusata per le sue parole, spiegando che le sue frasi sarebbero frutto dell'esasperazione che deriverebbe dal suo pensare che tutti gli stranieri siano criminali: "Mi scuso ha perfettamente ragione, forse odio la violenza e mi sono fatta prendere dai post, che pubblicano atti violenza e furti di queste persone. So che non mi crederete ma sono molto dispiaciuta dell’accaduto. Tengo a far sapere che non sono un'insegnante della primaria ma dell’infanzia, opero con bambini di 3 anni a cui non potrei certo trasmettere nulla".
Insomma, la leghista dice che sarebbe colpa delle sue vittime se lei li odia dato che lei crede a quella propaganda leghista che dipinge tutti gli stranieri come criminali quasi giocassero a far finta che le mafie e la camorra non siano realtà italiane.
3 commenti