La Farsa. Salvini cita Ezra Pound e sostiene che l'Italia rischiasse di essere invasa da una nave militare italiana


Dopo un Senato che si è detto sinceramente convinto che Berlusconi potesse davvero credere che Rubi Rubscuori fosse la nipote di Mubarak, ora Salvini chiede ai senatori di dirsi convinti che la patria italiana corresse il rischio di essere invasa da una nave della guardia costiera italiana.
Il tema in discussione è il sequestro della nave Gregoretti, compiuta per campagna elettorale e contro quanto previsto dai cosiddetti "decreti sicurezza" che lui stesso ha scritto e approvato con finalità propagandistiche. Oggi il Senato dovrà infatti decidere se i membri della casta sia esentati dal rispetto delle leggi italiane o se il padano dovrà rispondere davanti ai giudici per aver sequestrato esseri umani per finalità che paiono prettamente elettorali.
Dato che Salvini ama fare il bulletto, è strizzando l'occhio al suo elettorato che è andato in Aula recitando slogan cari a neofascisti e citando quel Ezra Pound che fu acceso sostenitore di Mussolini e Hitler. Però poi va da Mario Giordano a giurare che in Italia non esisterebbe alcun neofascismo...
3 commenti