Libero accusa il governo di "agevolare la diffusione del virus"


I giornali populisti vogliono alimentare isterie convinti che i morti debbano essere messi a frutto per fini politici. Mentre i supermercati vengono presi d'assalto e l'Amuchina è arrivata a costare più drll'oto, Libero si inventa che il governo voglia ucciderci:


Dopo aver sostenuto che l’esecutivo “agevola la diffusione del virus”, il quotidiano auspica pure che una procura indaghi “per delitto colposo contro la salute” mentre il ministro Speranza “dovrebbe dimettersi”.
Al solito, non ci spiegano come lo sciacallaggio del loro Salvini avrebbe potuto cambiare le cose dato che tutte le regioni colpite sono a guida leghista. Ma al populista non frega nulla della verità e Libero ne approfitta per dire che sarebbe tutta colpa degli africani:

Si è mandato a processo Salvini per aver ritardato di alcuni giorni lo sbarco di qualche decina di immigrati, accusandolo di sequestro di persona, e in quel caso non è morto nessuno, e non si mandano a processo Speranza e Conte per verificare se sussistono delitti colposi contro la salute pubblica, in presenza già di due vittime e di decine di contagiati? Beninteso, a noi non piace l’uso politico della magistratura, ma con la recente autorizzazione a processare Salvini si è aperto un precedente, e non si vede allora perché la stessa cosa non debba applicarsi anche a Speranza e Conte.

Insomma, lo sciacallaggio pare ormai una religione per populisti e servi di Salvini.
2 commenti