Pillon cavalca la paura per il virus e chiede l'allontanamento dalle scuole dei bambini cinesi


Pillon è il leghista che si scatta selfie a Bibbiano e che pretende di poter frugare nelle mutande dei bambini per imporre loro con chi dovranno andare a letto. Con la sua consueta arroganza, è cavalcando l'isteria creata a fini propagandistici dalla Lega che il senatore si mette a sbraitare che i bambini cinesi che vivono in Italia dovrebbero essere cacciati dalle scuole come fecero i fascisti con i bambini ebrei.
Lo scrive sul suo profilo Facebook, starnazzando contro chiunque non condivida quelle teorie che parrebbero basate unicamente sul razzismo e sulla volontà di cercare consensi elettorali sulla pelle dei bambini attraverso la messa a frutto dell'ignoranza:


La notizia citata da Pillon fa riferimento alle polemiche create dai leghisti per aumentare l'isteria attraverso una richiesta di isolamento per gli studenti che vengono dalla Cina. Il tutto con tanto di strizzata d'occhio ai no-vax, incurante del fatto che in quel caso si tratti di genitori che mettono a rischio la salute dei figli altrui attraverso isterie prive di valore scientifico.
Nulla ci spiega però su quali basi il leghista Pillon gli altri promotori di dicerie leghiste dicano che il cittadino non deve fidarsi dei protocolli elaborati dal’Istituto superiore di sanità solo perché loro sperano che la paura possa portare consensi anche se a pagare il loro odio saranno die bambini.
Commenti