Il Tg2 rilancia la bufala di Salvini sui 7 euro (ed abbassano pure la cifra)


Anche se viene finanziato con denaro pubblico, il Tg2 continua a lavorare unicamente a sostegno della propaganda del loro Salvini e contro il diritto ad una corretta informazione dei cittadini.
La denuncia è di Mauro Furfaro, responsabile Comunicazione del Pd, il quale ha denunciato come durante il telegiornale leghista sia «stata rilanciata l'offensiva bufala di Salvini sui "7 euro a testa per ogni italiano". È stato fatto come se quella fosse una notizia, una semplice posizione politica. E non una fake news colossale. Senza, quindi, aggiungere il fatto che tutti avessero contestato Salvini per quella bufala».
«Ma c'è anche di peggio. Perché non solo il Tg2 ha rilanciato la fake news, ma l'ha anche ingigantita. Nel loro servizio parlano infatti di "6 euro" e non di 7, come nella dichiarazione originaria. E così, da oggi all'ora di pranzo, milioni di italiani a casa hanno ricevuto un'informazione falsa e per giunta anche ulteriormente distorta. Troviamo l'episodio grave. Molto grave. Perché la Rai è la televisione di Stato. E non può permettersi non solo di rilanciare bufale che offendono e deridono le famiglie italiane in difficoltà. Ma addirittura di aggravarne il contenuto a danno di una delle cose più preziose che abbiamo in questo momento: l'informazione».
4 commenti