Salvini ha rispolverato il suo rosario di Medjugorie contro il Coronavirus


Ossessionato dal suo voler cercare di mettere a frutto i morti da Coronavirus per la sua incessante campagna elettorale, il leghista Matteo Salvini ha rispolverato il suo rosario di Medjugorie e l'ha brandito contro il Coronavirus in occasione dell'Urbi et Orbi di Papa Francesco (forse prevedendo il boom di ascolti televisivi).
Alla Madonna di Medjugorie aveva già dedicato anche i suoi inumani "decreti sicurezza" in conformità con le indicazioni di Steve Bannon per un uso propagandistico della religione:


Ovviamente pare che al padano che cercava voti proponendo rituali pagani con le acque del Po, poco importanti se è stato lo stesso Papa Francesco a dichiarare che l'apparizione mariana di Medjugorie è una bufala e che ifantomatici "veggenti" non sarebbero altro che truffatori che si stanno arricchendo grazie alla credulità religiosa. Per lui tutto fa brodo quando si tratta di abusare di tutto ciò che viene dalla pancia e non dal cervello.

Ci fosse stato lui al posto di Conte, avrebbe gestito l'emergenza con rosari, razzismo e populismo come i suoi colleghi populisti in Brasile e negli Stati Uniti?
2 commenti