Thom Bierdz


Thom Bierdz (nato il 25 marzo 1962) è un attore statunitense, noto per la sua interpretazione di Phillip Chancellor III nella tenelovela Febbre d'amore dal 1986 al 1989. È stato anche una guest star in Melrose Place, nel ruolo del fidanzato di Sarah Hank.
Bierdz ha ottenuto il ruolo di Phillip Chancellor III all'età di 24 anni, decidendo ai abbandonarlo nel luglio 1989 per perseguire ruoli cinematografici. Il suo personaggio è stato cancellato dalla serie attraverso una morte prematura, ma pur di rivederlo il pubblico tartassò i produttori chiedendo di farlo tornare sostenendo che il Cancelliere avesse simulato la sua morte poiché non riusciva a dire alla sua famiglia che in realtà era gay.
Il solo fatto che negli anni '90 qualcuno potesse difendere un personaggio gay è da ritenersi un merito, ancor più se lo stesso Bierdz era dichiaratamente omosessuale.
È a quel punto che una serie di vicende familiari hanno scombussolato la sua vita. Poco dopo l'abbandono di Febbre d'amore, suo fratello minore, Troy, ha ucciso la madre con una mazza da baseball e ora sta scontando l'ergastolo in una prigione del Wisconsin. Poi, nel maggio 2002, suo fratello Gregg si è suicidato e Bierdz ha dovuto prendersi cura della Kim.
Bierdz ha così iniziato a dipingere e nel 2005 è stato premiato come artista emergente di Los Angeles per i ritratti fatti ad alcune mucche. Nel settembre 2009 è stato anche insignito del premio Visibility per i suoi continui contributi alla difesa dei diritti umani, attraverso la sua arte, la sua recitazione, la sua scrittura e la sua pittura e i suoi scatti di nudo.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
Commenti