Zaira Bartucca dice che la sua Russia avrebbe una "cura" per il Coronavirus, ma tace su alcuni dettagli


I nostri medici e i nostri infermieri stanno affrontando turni massacranti pur di far fronte all'epidemia del nuovo Coronavirus, ma pare che la Zaira Bartucca non abbia remore a sostenere che siano tutti dei deficienti perché lei assicura che i suoi venerati amichetti russi sarebbero in possesso di una cura miracolosa. Lo scrive sul suo sito di propaganda filo-russa, incurante di come l'ordine deontologico dei giornalisti vieti di dare informazioni sanitarie che non siano verificate:


La signora sostiene che a scoprire la "cura" sarebbe stato il russo Gennady Onishenko, esponente del partito di Putin, il quale sostiene che tutto possa essere risolto assumendo trenta comuni farmaci già in commercio.
Peccato che la giornalisti si dimentichi di dire ai suoi lettori che il signor Onishenko è un personaggio noto e molto controverso data la sua propensione ad attribuire valore "scientifico" alle sue necessità politiche. Ad esempio, è quando la Georgia dichiarò di voler aderire all'alleanza militare occidentale che Onishenko vietò l'importazione del loro vino e della loro acqua in Russia sostenendo che esistessero evidenze di una loro "contaminazione" con possibili "rischi per la salute". Ed ancora, è quando la Bielorussia si avvicinò all'Europa nel 2009 che Onishenko impose il divieto all'esportazione di ortaggi per "motivi di salute".
Nell'agosto di quest'anno, Onishchenko ha vietato le importazioni di cioccolato dalla più grande azienda di dolciumi ucraina, affermando che i suoi prodotti sono scesi al di sotto degli standard di sicurezza. Caso vuole che la decisione sia coincisa con il difficile rapporto sulle forniture energetiche e l'introduzione di dazi all'importazione da parte di Kiev delle autovetture russe.
Ed ancora, mentre la Lituania si preparava ad ospitare un vertice UE volto a stringere legami più stretti con i paesi vicini, Onishenko disse che i suoi prodotti lattiero-caseari erano da vietare perché non soddisfacevano più i necessari standard di qualità.
Ora, secondo la signora Bartucca, dovremmo credere che lui sia un genio e che tutti i nostri medici, tutti i nostri ospedali e tutti i nostri lavoratori sarebbero dei deficienti solo perché lei vuole usare la paura dell'infezione per inveire contro il Governo e promuovere la sua ama Russia...
1 commento