Conte asfalta Salvini e la Meloni, denunciando le loro bufale contro il Mes


Dimostrandosi molto interessati alle poltrone che al bene degli italiani, da giorni i populisti guidati da Matteo Salvini e Giorgia Meloni sono impegnati a diramare balle e fake-news contro il MES. In conferenza stampa, il presidente Giuseppe Conte ha voluto citare le loro bufale ed ha dichiarato:

Mi corre l’obbligo di fare alcune precisazioni: il MES esiste dal 2012, non è stato attivato la scorsa notte come falsamente e irresponsabilmente è stato dichiarato – questa volta lo devo dire, devo fare nomi e cognomi – da Matteo Salvini e Giorgia Meloni: lo stanno ripetendo dalla scorsa notte per tutte queste ore. Non è assolutamente così. Questo governo non lavora col favore delle tenebre, questo governo guarda in faccia gli italiani e parla con chiarezza, se ha qualche proposta da portare la porta guardando negli occhi gli italiani. L’Eurogruppo non ha firmato nulla né ha istituito alcun obbligo.

Sbugiardati i sue populisti, la signora Giorgia Meloni si è messa a sbraitare che lei e il suo Salvini devono poter dire qualunque strozzata vogliono mentre se ne vanno senza contraddittorio da Giordano, ma gli altri non devono poter rispondere alle sue false accuse senza che lei sia presente a poter tentare di cercarre cfid trarre profitti dai morti. Ed è sulla sua pagina di propaganda che scrive:

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte indice una conferenza stampa pochi minuti prima dell’edizione più vista dei tg, trasmessa in diretta sulla prima rete del servizio pubblico, per accusare l’opposizione di dire menzogne, senza possibilità di replica e senza contraddittorio.

E certo, perché c'erano contraddittori quando la signora se ne andava in giro a raccontare le sue balle sul fantomatico "gender" o quando giurava che la mancata discriminazione dei gay fosse "un attacco alla famiglia tradizionale"?

Clicca qui per guardare il video.
3 commenti