Forza Nuova viola le norme per contenimento dell’epidemia da Coronavirus


Hanno truffato milioni di euro e dicono di voler andare in chiesa a pregare Dio perché si sentirsi molto "cristiani" quando inneggiano all'assenteista padano che vuole abbandonare in mare i bambini migranti. Ma questa mattina i poliziotti della Digos hanno identificato sei persone appartenenti a Forza Nuova che questa mattina si erano recati davanti alla basilica di Santa Maria Maggiore, a Roma, per usare la pasqua come pretesto per una loro manifestazione politica.
Tra loro anche il leader romano del movimento, Giuliano Castellino, già arrestato nel 2018 per una truffa da quasi due milioni di euro (di cui un milione e 300mila elargiti dalla Regione Lazio) che lo vedeva falsificare fasi buoni per ciliaci del valore tra i 90 e i 145 euro ciascuno al fine di ottenere rimborsi dal sistema sanitario regionale.
I sei sono stati sanzionati per la violazione del decreto per il contenimento dell’epidemia da Coronavirus.

Davanti polizia di aver compiuto arresti illegali, i fascisti difendono i camerata che hanno messo a repentaglio la salute pubblica degli italiani sostenendo che i neofascisti debbano poter violare la legge in ode al loro odio razziale verso chi è extracomunitario come Gesù. Ed è in un messaggio che puzza di reato che scrivono:


Pare dunque non esserci fine allo schifo legato ai violenti di estrema destra che operano indisturbati anche se i loro principi non paiono compatibili con la nostra Costituzione. E per loro l'odio razziale è la riposta a tutto,a nche ai due milioni di euro truffati dal leader romano di Forza Nuova agli italiani.
Commenti