I leghisti continiano a creare assembramenti, spargendo il virus pur di cercare voti


Nonostante ogni assembramento sia vietato e pericoloso per la salute pubblica, il salviniano Francesco Persiani, sindaco di Massa, si è inventato una mossa da campagna elettorale che ha portato centinaia di persone ad ammassarsi con il rischio potessero infettarsi con il Coronavirus.
Tutto è nato dalla sua idea di proporsi come il padano che regala mascherine, pubblicando su Facebook un messaggio in cui informava i cittadini che il Comune avrebbe soddisfatto unicamente le esigenze dei primi che si sarebbero presentati davanti a loro: “Cinquecento mascherine saranno consegnate dalle 10 alle 12 e,se saranno ancora disponibili, dalle 16 alle 18 in cinque zone della città”, diceva durante una sua diretta Facebook dalla sua pagina personale dato che per i leghisti esiste il leader e non certo una istituzione che comunica attraverso i canali ufficiali previsti dalle leggi.
Come facilmente prevedibile, centinaia di persone si sono ammassate nella speranza di poter essere tra i fortunati che averebbero potuto ottenere una mascherina, salvo poi scoprire che la si sarebbe dovuta prenotare e che dunque si era messo a repentaglio la propria vita e quella dei propri famigliari per nulla:



Come osserva Next Quotidiano, dal medesimo Comune giunge anche un'altra smentita alla propaganda creata dai populisti. Sempre proponendo gli aiuti statali come se si trattassero di un'elargizione del sindaco leghista, è stato annunciato che a Massa verranno distribuiti i buoni pasto della Protezione Civile: «Sarà un contributo minimo di 150 euro a nucleo familiare aumentabile di 50 euro per ogni componente fino ad un massimo di 300 euro. Per ogni minore (0-36 mesi), sarà riconosciuto un ulteriore contributo di 25 euro».

Pare dunque che i cittadini non averanno solo «7 euro» come giurava «da padre» e da sedicente «cristiano» il leader del suo partito:



Pare dunque che il signor Salvini mentisse agli italiani, prendendo il giro il popolo pur di cercare trarre profitti personali dai morti e dalla sua abitudine a spargere odio... Ed anche questa mattina il padano preferiva pensare ad inventarsi fake-news contro la Boldrini piuttosto che occuparsi di quei lombardi che stanno morendo perché il suo partito ha smantellato la sanità pubblica per favorire i privati.
1 commento