I tweet del padano peggio di Libero. I 67ennu sono a rischio, ma per Salvini erano giovanotti da mandare nei campi


Cosa dovrebbe c'entrare il Coronavirus con la pensione? Nulla. E quando mai la Formero avrebbe definito «giovanotti» i 67enni? Non l'ha mai fatto. Eppure è sfoderando quel suo populismo di bassissima lega in cui si devono dire cose a caso o promettete assurdità come i titoli di stato a tasso negativo pur di far parlare di sé, che Matteo Salvini se n'è uscito con un tweet che insulta l'intelligenza degli italiani e che sottolinea come lui debba reputare i suoi elettori dei decerebrati a cui parlare con rutti e scoregge:


Lo stile è quello di quel Vittorio Feltri che lui voleva come presidente della Repubblica, basato sul creare contrapposizioni che mettano a frutto l'odio che lui ha creato aizzando i suoi miliziani contro singoli nomi. Lui è metodico: se c'è un problema cita a caso i migranti, il cuore immacolato di Maria o la figlioletta di 8 anni; se vuole ottenere odio sbraita contro la Boldrini o contro la Fornero, magari vantandosi di come lui abbia mandato in pensione i medici senza sostituirli risultando il responsabile di migliaia di morti. Ed è così che il padano ricorda quel Feltri che nel suo odio omofobico titolò:


Persino Le Pen sta collaborando con il governo per garantire l'unità nazionale durante la crisi, ma in Italia Salvini dimostra di odiare così tanto gli italiani da voler usare i morti per cercare di trarne profitto attraverso costanti tentativi di fomentare rivolte, sabotare il governo o di andare in Europa a votare contro gli interessi nazionali per poi cavalcare il suo antieuropeismo e magari chiedere elezioni anticipate nel bel mezzo di una emergenza sanitaria.

E se il paragone di Salvini è così patetico da portarci a domandare se non sia la figlioletta di 8 anni a scrivere i suoi discorsi, curioso è come Salvini non sembri ricordarsi che pochi giorni fa è stato lui a proporre di far lavorare nei campi anche i pensionati pur di non regolarizzare i braccianti immigrati?


Quindi per il padano gli over67 erano "giovanotti" da pote4 sfruttare contro quelle persone che lui etichetta come "clandestini" dopo averli resi tali con i suoi disumani decreti, con l'aggravante di come lui volesse mandarli a raccogliere pomodori sotto il sole di agosto.

__________
Nella foto: Matteo Salvini impegnato a in un comizio elettorale nella moschea di via Padova nel 2001. Oggi cerca voti promettendo di volerle radere al suolo.
4 commenti