Il consigliere leghista di Forlì che augura ai partigiani di morire di Coronavirus


È ovviamente della Lega di Matteo Salvini il consigliere comunale di Forlì che difende il nazifascismo augurando ai partigiani di morire di Coronavirus. Con i soliti toni da bulletto che tanto piacciono ai discepoli dell'assenteista padano, il signor Francesco Lasaponara scrive:


Preoccupante è come il leghista Lasaponara risulti anche maggiore dell'esercito italiano che dovrebbe aver giurato fedeltà alla Costituzione.

Il senatore Francesco Laforgia (Leu) promette un'interrogazione parlamentare sul caso: «Ho presentato una interrogazione alla Ministra dell'Interno sulla notizia sconcertante di un consigliere comunale della Lega, a Forli', che ha pubblicato su fb un post aberrante contro la festa della Liberazione, in particolare con insulti insopportabili nei confronti dei partigiani, definiti 'cani', e con l'augurio ai più anziani ancora in vita di scendere in piazza a contrarre il virus. Il post è stato rimosso quando ormai era troppo tardi. In queste ore assistiamo ad un crescendo di dichiarazioni denigratorie nei confronti della Resistenza da parte di esponenti della destra, a pochi giorni dal 25 aprile. Non assisteremo in silenzio. Pretendiamo da chi sta nelle Istituzioni il rispetto della storia e della Costituzione di questo Paese».
5 commenti