Il leghista Pillon insulta Madonna che annuncia la donazione di un milione di dollari contro il Coronavirus


È ricorrendo ai suoi soliti insulti ed offese gratuite che il senatore leghista Simone Pillon continua ad emulare i fondamentalisti dell'Isis nel lanciare accuse di «blasfemia» contro chiunque osi esprimere opinioni a lui sgradite. E se è curioso che per lui i reati di matrice omofoba sarebbero lecita "libertà di parola" mentre le opinioni sono puro pretesto per nominare il nome di Dio invano e tentare di scomodare la religione come pretesto per le sue vendette personali, è insultando la cantante madonna che il leghista scrive:

No, non pubblicherò la foto di Veronica Ciccone con addosso un diavolo in croce al posto di Nostro Signore e che chiede donazioni per la fondazione di Bill Gates.
Non le farò il favore di diffondere la sua faccia e la sua maglietta blasfema.
Prima di tutto credo che Bill e la Ciccone di soldi ne abbiano già presi a sufficienza da tutti noi.
Inoltre condivido le ragioni di don Aldo Buonaiuto della comunità Giovanni XXIII che così scrive oggi su La Stampa:" In questo momento sulla croce ci sono migliaia di ammalati a causa del coronavirus. È in atto una strage degli innocenti che fino all'ultimo respiro hanno accanto il volto luminoso e autentico di Gesù rimasto accanto a loro mentre l'emergenza sanitaria tiene lontani i loro affetti più cari. (...) Sfregiare addirittura nella settimana santa il simbolo fondante del cristianesimo e del bimillenario umanesimo che ne è scaturito è tanto più deprecabile quando lo si fa ancora una volta per incassare un attimo di visibilità, beffandosi di quanto c'è di più sacro nel cuore della gente".
Aggiungo, e non è una minaccia ma un augurio di salvezza, che "verrà un giorno", anche per la plastificata e ormai anzianotta cantante pop.
Fino ad allora, si vergogni.
Preferisco pubblicare gli angeli, quelli veri, che si danno da fare con camici e mascherine per combattere il virus, rischiando nelle corsie di ospedale e non indossano magliette blasfeme stravaccati sui divani delle loro sterminate ville di Beverly Hills.

E se lui non pare certo in prima linea mentre sbraita che vuole riaprire le chiese dato che tanto saranno medici e infermieri a dover soccorrere quanti si infetteranno a causa delle sue pretese, da voltastomaco è come la sua compulsiva ricerca di false contrapposizioni lo porti a dire che chiunque è nella sua lista nera sua un nemico di quei medici a cui la Lega ha tagliato gli stipendi in piena emergenza sanitaria nella sua Umbria.

Le immagini che il senatore non ha voluto condividere (sia mai che qualcuno si accorgesse del trucco) riguardano il video in cui Madonna ha annunciato di aver donato un milione di dollari alla Bill & Melinda Gates Foundation per sostenere la ricerca su una cura per il Covid-19. Lo scopo èq quello di trovare un farmaco nuovo o esistente che possa prevenire o curare la malattia.
Ma è senza approfondire il senso della raffigurazione e attingendo al suo bigottismo di bassa lega che il fondamentalista vede satana crocefisso e inizia adire che lui, oltre a pretendere chiese aperte che possano diffondere il visus, non vuole l'aiuto di chi non pensa che Gesù possa essete usato solo quanto si deve promuovere odio contro le famiglie gay o quando si propone di lasciar affogare in mare i bambini sgraditi all'elettorato di Pontida.
Non meno evidente è il sessimo che trasuda la sua incapacità di lanciare accuse precise, preferendo fare body shaming e irridere le donne che non sono più giovani quanto la nuova, giovanissima, fidanzatina con cui Salvini va in giro a braccetto nonostante i divieti.
Commenti