L'emergenza Coronavirus apre gli occhi agli italiani: i populisti sono in caduta libera


Per quanto il leghista Matteo Salvini abbia tentato di giocarsi la carta del «cuore immacolato della Madonna di Medjugorje», il suo partito è in caduta libera. Lo testimoniano i dati del sondaggio di Nando Pagnoncelli presentato durante la trasmissione Dimartedì su La7, dai quali emerge come gli italiani stiano apprezzando l'impegno di Conte e disprezzino il bullismo fine a sé stesso del padano.
Il lavoro del capo del governo risulta apprezzato dal 44% degli italiani, con una percentuale molto alta dato lo stato di disagio in cui siamo costretti a vivere. D contro, solo il 5% condivide l'atteggiamento di Salvini, peraltro con dati risalenti al 6 aprile e dunque con la Lombardia leghista non ancora travolta dello scandalo delle morti nelle case di riposo.

Nel mentre, Salvini dice che lui non vuole il Mes perché implicherebbe una patrimoniale (?!??) e nuovo debito. Il padano decide così di chiedere i soldi agli italiani, evidentemente senza contare di restituirglieli dato che sennò sarebbe debito e a lui il debito non piace. ne consegue che la sua proposta si tramuta automaticamente in una patrimoniale. Buffo, no? Eppure lo ha scritto di suo pugno sui suoi canali di propaganda:


Fortunatamente i sondaggi ci dicono che il 95% degli italiani non sono con lui.
4 commenti