Salvini elogia il parrucchiere che non sa indossare la mascherina ma vuole riaprire


Il leghista Matteo Salvini continua ad aizzare i deboli e a volersi porre come quello vuole compiacere chi vorrebbe far finta che il Coronavirus non esista. Senza mai preoccuparsi di quei morti che in larga scala sono stati creati nelle sue regioni, è facendo facile populismo che sui social se ne esce con 'sta roba:


Con buona pace per il padano, il video proposto appare come uno spot su come non comportarsi durante la riapertura. A 0:06 vediamo il parrucchiere che ha mascherina sotto il naso, a 0:07 lo vediamo che si tocca mascherina, a 0:30 ha ancora la mascherina sotto il naso, a 0:35 si tocca nuovamente la mascherina e a 0:57 ha nuovamente mascherina sotto il naso.
Salvini vuole che delle persone vedano gente e tocchino persone n quelle condizioni di assoluta mancanza di sicurezza. A quel punto tanto varrebbe fare come Bolsaro e giocare a far finta che la pandemia non esista. Eppure solo poche settimana fa avevamo file di camion militari che trasportavano le salme di centinaia di persone uccise dal contagio.

Ma secondo il padano, davanti ad una curva di decessi come questa, si può far finta che non sia successo nulla perché i suoi elettori sono stufi di stare in casa e non si interessano alla vita di chi sta peggio di loro quasi quanto non gliene frega nulla della vita di chi scappa dalla guerra e loro vorrebbero veder morire in mare.
Davvero una persona può guardare una curva come questa e mettersi a sbraitare che lui vuole riaprire tutto come se nulla fosse? Davvero riesca a dormire la notte mentre aizza i disperati contro chi non vuole morire dicendo che per lui il profitto viene prima della vita?

3 commenti