Salvini si dice stupito che i bambini concepiti nove mesi fa continuino a nascere


«Apriamo tutto. Chiudiamo tutto. Preghiamo in TV. Messa di Pasqua. Sacro cuore immacolato di Maria...». La strategia propagandistica di Salvini pare molto chiara, in quel suo parlare sempre a casaccio per ottenere una costante visibilità mediatica nella speranza che ciò basti a portargli voti e a distogliere l'attenzione pubblica dalle gravissime responsabilità leghiste nella malgestione del virus. Una malgestione che lui pare conoscere bene, dato che il padano chiedeva uno scudo penale che sollevasse i suoi uomini da ogni responsabilità diretta.

Ma pare un insulto all'intelligenza umana trovarlo pronto a sostenere che il fatto che i bambini concepiti nove mesi fa continuino a nascere nonostante Bergamo sia stato pesantemente colpito dal virus sia una buona notizia, quasi come se sostenesse che i genitori avrebbero dovuto prevedere la pandemia:


E mentre Salvini cerca voti ringraziando medici ed infermieri, quello stesso Salvini risulta il primo firmatario di una mozione che mirava a regalare l'immunità a chi li aveva esposti ad ingiustificati rischi:


In altre parole, i lavoratori si sarebbero dovuti sorbire le responsabilità civili e penali derivantidalle inadempienze dei dirigenti leghisti.
3 commenti