Silvana De Mari sostiene che le chiese chiuse a causa del Coronavirus siano un segno dell'Apocalisse


Non passa giorno senza che la signora Silvana De mari non si mette a sbraitare che lei non crede che Dio possa essere ovunque e che lei ha bisogno di luoghi in cui idolatrare statue e santini per pensare possa essere presente quel Dio che è solita nominare invano per finalità legate alla promozione dell'odio contro interi gruppi sociali. Nel suo consueto populismo che mira a usare una presunta "fede religiosa" come mezzo di propaganda politica che scrive:

Abbiamo i cellulari, con i quali prenotiamo la spesa. Si poteva prenotare la messa. Cinque persone alla volta. Il sacerdote posa l’Ostia su un piattino e si allontana, il fedele prende l’Ostia e si allontana. Sarebbe sicuramente possibile distribuire l’olivo benedetto esattamente come è possibile distribuire latte, uova e insalata. Questo è il momento del Giudizio di Dio.

Peccato che senza uova si muoia di fame e senza sanificazione le chiese diffonderebbero la pandemia anche con i piattini e con rituali che possono tranquillamente essere sopperiti guardando la messa alla TV. Se così non fosse e se a valere fosse solo l'ostia, allora dovremmo pensare che Dio sia così malvagio da escludere dalla sua benevolenza chi è malato o chi non può andare a messa... ma la signora De mari preferisce usare le sue teorie per annunciare che il mondo sta per finire e scrive:

Le forze degli inferi non prevarranno. La Sposa di Cristo é stata rapita, era scritto nell’Apocalisse che sarebbe successo, è scritto nella Bibbia, lo scrive Daniele, che ci sarebbe stato un periodo senza sacrifici, cioè senza Messe, e poi la desolazione, questa desolazione, ma la nostra fede può liberare la Sposa. Chiediamo con umiltà, chiediamo il perdono per i nostri peccati, per tutti i nostri peccati, per quelli che abbiamo commesso e per quelli che hanno commesso gli Stati con il denaro delle nostre tasse. Chiediamo perdono per l’idolatria.

Pare buffo voglia chiedere perdona per l'idolatria dopo aver pretesto chiese aperte per poter idolatrare oggetti sacri, così come pare buffo usi la sua propaganda contro gli stati sostenendo che con le tasse non si dovrebbero garantire i diritti di chi è al centro della sua spietata campagna d'odio. Ma il suo scomodare l'Apocalisse e annunciare la fine dei tempi pare quasi un atto di terrorismo mentre quei suoi seguaci dovessero davvero credere a ciò che lei scrive.
2 commenti