Ancora un'aggressione omofoba a Milano


È Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center, a denunciare l'ennesima aggressione a sfondo omofobo. Mentre Toni Brandi e Jacopo Coghe giurano che loro non vedrebbero alcuna omofobia, una giovane coppia di ventenni gay è stata aggredita ieri sera a Milano.
La matrice d'odio è evidente dato che la coppia è stata dapprima offesa con insulti omofobi e poi aggredita fisicamente. Spiega Marrazzo:

Il ragazzo che ha aggredito la coppia è riconoscibile tramite barba e tatuaggi e si è avvicinato con un monopattino alla coppia, che stava semplicemente mangiando su una panchina.
La segnalazione è pervenuta al nostro servizio Gay Help Line, e solamente alcuni giorni fa avevamo diffuso il report per la Giornata Mondiale contro l’Omofobia, la Transfobia e la Bifobia, denunciando circa 20mila contatti l’anno ed una crescita della violenza, soprattutto rivolta ai giovani LGBT (lesbiche, gay, bisex e trans).
Ascoltando la storia raccontata dal ragazzo si evidenzia anche una mancanza di supporto da parte delle Forze dell’Ordine e per questo facciamo appello al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che proprio questa domenica si è espresso favorevole ad una legge contro l’omotransfobia, invitando le forze politiche a convergere su una legge che assista le vittime di discriminazione e introduca il reato come avviene in altri paesi.
5 commenti